Giuliano Palma stasera al Carroponte
con il nuovo album 'Old boy'

Giuliano Palma stasera al Carroponte ​con il nuovo album 'Old boy'

di Carlo Mandelli
Giuliano Palma The King si rimette nuovamente in gioco e torna a raccontarsi con le sue canzoni (cio finalmente scritte da lui e non prese da altri) sul palco del Carroponte di Sesto San Giovanni. La voce di Cos lontano, oggi torna in scena con una scaletta dedicata al nuovo album Old Boy, ma anche ai suoi successi decennali.





L'ultimo lavoro da studio firmato da Giuliano Palma è composto da ben dodici brani scritti di proprio pugno, tranne «Always something there to remind me», tributo a Burt Bacharach, oltre ai due brani con cui il cantante si è presentato in gara alla scorsa edizione del Festival di Sanremo: «Così lontano» e «Un bacio crudele». «Avevo voglia di rimettermi in gioco - racconta Palma - dopo tanti anni passati a cantare cover e canzoni non mie».



Alla voglia di girare pagina, la voce di «Come ieri» cantata insieme al rapper Marracash e «Ora lo sai» con Samuel dei Subsonica, ha risposto affidando le sue canzoni a un album il cui titolo è ispirato al film del regista sudcoreano Chan-wook Park. «Old boy» in realtà sono io - racconta Palma - ed è il modo in cui sono visto dagli amici. «Old» (vecchio) perché non sono più un giovanotto a quarantotto anni, ma anche boy (ragazzo) perché faccio questo mestiere in modo leggero, poco imprenditore di me stesso e vivendo ogni avventura come se fosse sempre la prima volta».



Nel film che ha ispirato il titolo dell'album si parla della vendetta di un personaggio che per tanti anni è rimasto chiuso in un posto senza sapere il perché. «Ultimamente cominciavo a sentirmi così anch’io - ha confessato - dopo tanti anni passati col progetto Giuliano Palma & Bluebeaters che in realtà doveva essere una cosa estemporanea. Il giochino delle cover è un vestito che mi sta stretto».



DOVE, COME, QUANDO Giuliano Palma si esibisce questa sera sul palco del Carroponte, in via Granelli 1 a Sesto San Giovanni. Inizio alle ore 21.30. Ingresso a 15 euro. Infoline: 377.5201725
Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Settembre 2014, 10:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA