Francesco Renga, il Tempo Reale Tour
arriva all'Auditorium - Parco della Musica

Francesco Renga, il Tempo Reale Tour ​arriva all'Auditorium - Parco della Musica

di Simona Santanocita
Francesco Renga torna al Parco della Musica in Tempo Reale Tour, brano di grande successo dell'omonimo album, cui ha fatto seguito il nuovo singolo Il mio giorno più bello nel mondo, disco di platino e ai primi posti della classifica iTunes. Per lui una nuova casa discografica, nuovi autori, un nuovo produttore, Michele Canova e, l'occasione di sperimentare attraverso la voce tonalità e timbri in precedenza mai utilizzati.





Ad intrattenere i suoi fan in questo concerto, le canzoni che hanno segnato la sua carriera e i brani del nuovo album. Tratti da quest'ultimo, A un isolato da te, scritta da Roberto Casalino, Vivendo adesso, firmato da Elisa, Almeno un po', autore Kekko Silvestre dei Modà e, ancora L'Amore Altrove in duetto con Alessandra Amoroso e Sì… Bè… Ma…scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. «Ho sempre avuto un forte timore reverenziale nel chiedere agli amici dei testi, perché sono un introverso. Mi sembrava un'intrusione; ma questa è stata la volta in cui mi son detto, voglio farlo. Così li ho chiamati e loro hanno risposto con queste bellissime canzoni».



Tanta energia e sfumature emotive a caratterizzare il nuovo percorso discografico del cantante, che ci tiene a veicolare in concerto emozioni positive: « in un momento economico così complicato, che si riversa purtroppo sulla quotidianità di molti italiani, dice il cantante, per me, la cosa più bella è poter regalare un po' di felicità, almeno dentro i teatri, cercando di non far sentire solo nessuno».



DOVE, COME, QUANDO Francesco Renga live oggi alle 21 al Parco della Musica, v.le de Coubertin 30, bigl. 30-55 euro, info 0680241281.
In apertura Irene Fornaciari

Ultimo aggiornamento: Venerdì 31 Ottobre 2014, 08:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA