Francesco Renga stasera agli Arcimboldi,
è già sold out. La nuova data il 29 novembre

Francesco Renga stasera agli Arcimboldi, ​è già sold out. La nuova data il 29 novembre

di Massimiliano Leva
Lo scorso maggio agli Arcimboldi, Francesco Renga aveva strappato un tutto esaurito da grandi eventi, con un concerto che era un assaggio della sua imminente tournée. Questo tour stasera ritorna dal vivo sempre agli Arcimboldi sempre con lo stesso disco e con lo stesso nome: «Tempo reale tour».





«Sono sempre andato dove mi porta il cuore, seguendo più l'istinto della ragione. Stavolta ci ho messo molta testa», raccontava mesi fa Renga, parlando dell'uscita del suo ultimo album.

In effetti, per «Tempo reale», ha scelto di cambiare: cambio di etichetta discografica, di produttore e cambio di colleghi con cui condividere ispirazione e scrivere canzoni. Non a caso, tra gli autori, questo giro hanno partecipato Elisa, Sangiorgi dei Negramaro, Kekko dei Modà.



Quasi una voglia di raccontarsi in diretta (da questa idea il titolo del cd) e al momento, proponendosi per quello che è ora, con i suoni e i testi e le canzoni che più lo rappresentano. «Ho lasciato alle spalle le cose che conoscevo e alle quali ero abituato, per tuffarmi in una condizione nuova e guardare tutto con occhi diversi. Credo che mi abbia fatto bene, che ci volesse uno scossone, per riprendere il filo di tutto quello che ho fatto. Per questo ultimo lavoro e il tour ho fatto andare anche la testa».



DOVE, COME, QUANDO Renga stasera al Teatro degli Arcimboldi, in viale dell’Innovazione, 21.
Sold out, nuova data il 29 novembre

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Ottobre 2014, 09:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA