Fiorella Mannoia, il live di stasera
agli Arcimboldi è già sold out

Fiorella Mannoia, il live di stasera ​agli Arcimboldi è già sold out

di Massimiliano Leva
Sessant'anni e non sentirli. Tanto da fare un tutto esaurito dietro l'altro.





Accade anche a Milano, dove Fiorella Mannoia arriva stasera agli Arcimboldi. Per lei non c'è crisi. Ecco così che torna per una replica della tournée che sta portando in giro per l'Italia per promuovere il suo nuovo disco omonimo, un doppio cd che contiene il meglio della sua produzione e tanti duetti coi grandi che l'hanno accompagnata nel corso della carriera, con un inedito, «Le parole perdute». «Ho scelto di fare questo disco perché volevo un omaggio alla mia carriera e i 60 anni mi sono sembrati l'occasione giusta», racconta.



Ne è passato di tempo da quel debutto nel 1968 con «Un bimbo sul leone» a Castrocaro, canzone scritta da Adriano Celentano. «Ero giovane, non sapevo ancora cosa avrei fatto. È stato poi il tempo a farmi capire dove sarei andata a finire». Da allora grandi successi, grandi collaborazioni. «Non mi sarei aspettata tante risposte dai colleghi per questo disco – ha spiegato –. E il più sorprendente è stato proprio Celentano, che non immaginavo mai avrebbe accettato». Tra gli altri, si contano anche Ligabue, Battiato, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Pino Daniele, Ivano Fossati, Enrico Ruggeri. Il concerto sarà un amarcord, con tutti i brani dell'ultimo disco a fare da spina dorsale.



DOVE, COME, QUANDO Fiorella Mannoia questa sera sul palco del Teatro degli Arcimboldi, viale dell’Innovazione 20. Inizio ore 21.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Aprile 2015, 08:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA