Fedez live stasera al Palalottomatica con Noemi.
Domani l'incontro con i fan a via Cola di Rienzo

Fedez live stasera al Palalottomatica con Noemi. ​Domani l'incontro con i fan a via Cola di Rienzo

di Claudia Faggioni
Oggi esce on air L'amore eternit, attesissimo nuovo singolo (featuring Noemi) dell'album, doppio disco di platino, Pop-Hoolista. E Fedez potrà festeggiare con la data romana del suo tour, spostata dall'Atlantico live al Palalottomatica per la grande richiesta di pubblico.





Oltre venti brani, ma anche monologhi e contributi video, per uno show che strizza l'occhio al teatro canzone, fra satira e ironia. Il tatuatissimo 25enne milanese (nella vita Federico Leonardo Lucia), che per la prima volta suonerà anche la chitarra, partirà da alcune parole chiave per affrontare tematiche di impatto sociale e culturale - «dall'eternit all'opulenza della Chiesa» - con le rime taglienti tipiche del rap, o come preferisce lui, del suo “diversamente rap”.



A fare da filo conduttore sarà la voce di Francesco Pannofino, mentre tra i filmati si va da Dario Fo a Matteo Salvini passando per l'amico Francesco De Gregori, che esprime la sua opinione sul concetto di incoerenza legato agli artisti. «Il mio è un concept show costruito sul significato delle parole che racconta la società» ha spiegato Fedez. «In questo spettacolo è importantissimo l'uso della parola, c'è un'attenzione concettuale enorme. Voglio approfondire e sviluppare i concetti del disco».



Reduce dal grande successo come giudice di X Factor (e ha già detto che farà il bis), Federico porterà presto in tivù anche le sue Zedef Chronicles, racconto a episodi della sua vita. Tra gag, provocazioni - dal Rolex con crocifisso al travestimento da assorbente - e duetti a sorpresa (confermato quello con Noemi), sul palco Fedez alternerà brani dei primi tre album. E direttamente dal talent di Sky arriva Vivian Grillo che, oltre ad aprire il live con un suo mini-show, fa parte della nuova band di otto elementi che affiancherà Fedez sul palco.



DOVE, COME, QUANDO Fedez in Pop-Hoolista tour, oggi alle 21,15 al Palalottomatica, p.le dello Sport 1, 27-37 euro, info 06540901 e www.fedezofficial.com.
Domani Fedez, in vesti di testimonial Sysley, sarà allo store di via Cola di Rienzo per un face to face con i fan dalle 16 alle 18

Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Marzo 2015, 09:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA