Fabi-Silvestri-Gazzè, appuntamento
questa sera al Forum di Assago

Fabi-Silvestri-Gazzè, appuntamento ​questa sera al Forum di Assago

di Massimiliano Leva
C'è chi li ha paragonati a Lucio Dalla e Francesco De Gregori, per quella loro collaborazione che alla fine degli anni '70 diede vita all'album e alla tournée di Banana Repubblic. «Difficile fare confronti, ma il precedente di Dalla e De Gregori è stato un esempio per la nascita di questo progetto, anche se quell'esperienza è irripetibile, per il momento in cui è avvenuto».





Spiega Daniele Silvestri, che assieme a Niccolò Fabi e Max Gazzé, amici da sempre, ha dato vita al trio romano che stasera arriva dal vivo al Forum: Fabi-Silvestri-Gazzè, con un nuovo disco intitolato «Il padrone della festa», portato dal vivo anche in Europa con un successo forse inaspettato e ora suonato anche sui palchi delle maggiori città italiane. «È un progetto che 20 anni fa non sarebbe mai nato, chissà… La stima reciproca ha messo un freno al nostro ego: quello di noi più convinto o con meno dubbi rispetto a un particolare trascina gli altri. Se c'è stato un problema è stata la difficoltà di tutti e tre ad arrivare puntuali agli appuntamenti. Adesso lavoriamo come una vera band, dove ciascuno porta il proprio apporto».

Dal vivo, tutto questo si sente. E se le sorprese non mancano, è sempre la bella musica a rendere lo spettacolo consigliato.



DOVE, COME, QUANDO Fabi, Silvestri e Gazzè stasera sul palco del Forum di Assago, via di Vittorio 6.
Inizio ore 21, ingresso 35 euro

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Novembre 2014, 09:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA