Fabi-Silvestri-Gazzè, il tour si chiude a casa:
appuntamento domani a Rock in Roma

Fabi-Silvestri-Gazzè, il tour si chiude a casa: ​appuntamento domani a Rock in Roma

di Claudia Faggioni
Una grandefesta con il pubblico della loro città. Sarà questo l'atto conclusivo del tour del trio Fabi-Silvestri-Gazzè, che chiuderà il sipario anche sulla prima parte del festival PostePay Rock in Roma.





Dopo le undici date europee e i quattordici concerti nei palasport italiani, i tre cantautori romani hanno scelto la Capitale per l'ultima tappa di questa speciale avventura live, che ha suggellato l'uscita dell'album Il padrone della festa, nato come coronamento di una ventennale amicizia e scritto a sei mani dopo un viaggio umanitario in Sud Sudan.



Lo scorso aprile all'album, disco di platino a pochissime settimane dalla pubblicazione, è seguito anche il cofanetto (cd+dvd) Il padrone della festa - live, il racconto in musica e immagini, con materiali esclusivi e inediti, di questo anno intenso vissuto insieme dai tre cantautori. In scaletta brani dell'ultimo album come Alzo le mani, Life Is sweet, Come mi pare, L'amore non esiste, Il padrone della festa, oltre ai successi che hanno segnato le carriere individuali dei tre artisti, rivisitati e riproposti in speciali versioni a tre voci, da Salirò di Silvestri a La favola di Adamo ed Eva di Gazzè e Lasciarsi un giorno a Roma di Fabi.



«Non siamo la somma di tre, ma un grande uno» dicono spesso. Il trio è tornato a condividere il palco come ai tempi dei live nei locali romani a metà anni ’90. «Il progetto è nato con un viaggio, avevamo bisogno di recuperare un rapporto che andasse al di là del nostro mestiere», spiega Fabi.
Dopo il live Niccolò, Daniele e Max torneranno a dedicarsi alle loro carriere soliste.




DOVE, COME, QUANDO Fabi-Silvestri-Gazzè live domani alle 21,45, via Appia Nuova 1255,17,50 euro, www. rockinroma.com

Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Settembre 2015, 07:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA