Eros Ramazzotti, il tour fa tappa nella Capitale:
doppio appuntamento al PalaLottomatica

Eros Ramazzotti, il tour fa tappa nella Capitale: ​doppio appuntamento al PalaLottomatica

di Tiziana Boldrini
Anche se è diventato milanese d'adozione, i fan romani lo amano sempre alla follia, un sentimento profondo e incontenibile che nella Capitale lo ha portato a fare il bis. Domani e venerdì Eros Ramazzotti arriverà al Palalottomatica con il suo imponente World tour, uno spettacolo che, nato a supporto di Perfetto - il tredicesimo album di inediti uscito lo scorso maggio e diventato disco di platino con oltre cinquantamila copie vendute a due mesi e mezzo dalla pubblicazione - sarà anche un'incursione nel repertorio di successi del cantautore italiano più amato all'estero.





«Le canzoni in scaletta le ho scelte a fatica - ha confessato Eros - non tutti hanno la fortuna di tenere fuori pezzi che sono pietre miliari». Uno dopo l'altro, scorreranno ventisette brani, tra cui tanti nuovi come Il tempo non sente ragione, Perfetto, Alla fine del mondo, Rosa nata ieri, Sbandando, Sei un pensiero speciale, Vivi e Vai, Tra vent'anni e Il viaggio, firmati con Mogol, Federico Zampaglione, Francesco Bianconi, Pacifico e Kaballà.



A rappresentare il passato toccherà invece a Stella gemella, L'ombra del gigante, Se bastasse, Più che puoi, Esodi, Una storia importante, Adesso tu, L'aurora, Un'altra te, I belong to you, Un''mozione per sempre, Dove c'è musica, Cose della vita, Musica è, Un angelo disteso al sole, Fuoco nel fuoco, Più bella cosa e Terra promessa, la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 1984, in cui era scritto il suo destino da star internazionale.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Ottobre 2015, 08:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA