Eros Ramazzotti, il triplo live è 'Perfetto':
oggi, domani e sabato appuntamento al Forum

Eros Ramazzotti, il triplo live è 'Perfetto': oggi, domani e sabato appuntamento al Forum

di Carlo Mandelli
Tre appuntamenti nella sua città d'adozione, Milano, per Eros Ramazzotti che oggi, venerdì e sabato passerà dal Mediolanum Forum.

Il cantautore romano, che però da anni trascorre nel capoluogo lombardo gran parte del tempo che non lo vede in tour, fa capolino in quel di Assago con tre date del suo nuovo tour mondiale.





Il calendario di concerti è quello dedicato all'album “Perfetto”, dato alle stampe da qualche mese. «Musicalmente parlando - ha raccontato Ramazzotti - ho fatto un salto nel passato per fare un album molto suonato e con poca elettronica». La scaletta dell'album parte da “Alla fine del mondo” e termina sulle note di “Tra vent'anni”, passando da “Rosa nata ieri” (dedicata alla figlia), “Il viaggio” e tutte le altre che raccontano l'Eros di oggi, anche nel privato. «È un disco che racconta di me come sono adesso - spiega - verso l'età maggiorenne (ride) e con una situazione familiare molto positiva. Ogni artista che fa qualsiasi cosa esprime quello che è in un certo momento».



Per confezionare il suo tredicesimo album di inediti Eros Ramazzotti si è circondato di una squadra di collaboratori fidati, sia sul fronte musicale che autorale, oltre a qualche nuova entrata come Mogol che per lui ha scritto “Sbandando” e Pacifico che ha messo la penna per “Tra vent'anni”. Altri autori coinvolti sono poi anche Federico Zampaglione, Kaballà e Francesco Bianconi. «La sfida - dice il diretto interessato - era quella di lavorare con autori diversi tra loro senza far sentire tanto la differenza nelle canzoni finite».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Ottobre 2015, 08:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA