Elisa, l'ultima data del tour all'Atlantico:
con lei ospiti di fama internazionale

Elisa, l'ultima data del tour all'Atlantico: ​con lei ospiti di fama internazionale

di Claudia Faggioni
Ultima data per Elisa con il suo l'Anima Vola Live in The Clubs. La cantautrice friulana porterà sul palco i più grandi successi, da Labyrinth e Heaven out of hell a Una poesia anche per te e Ti vorrei sollevare, Eppure sentire, Qualcosa che non c'è e Luce (tramonti a nord est), brano con il quale ha trionfato a Sanremo 2001.





Il suo ultimo lavoro L'anima vola, primo album interamente in italiano e doppio disco di platino, è stato premiato con il Lunezia Pop d'Autore 2014 per il suo valore musical-letterario. L'artista scoperta da Caterina Caselli è infatti autrice di musica e testi del disco, con alcune importanti eccezioni come E scopro cos'è la felicità, scritto da Tiziano Ferro, Ancora Qui, con testo scritto da Elisa sulla musica di Ennio Morricone - e incluso nella colonna sonora del film Django Unchained di Quentin Tarantino - ed Ecco che, testo di Giuliano Sangiorgi su musica di Elisa, scelto da Giovanni Veronesi per il film L'ultima ruota del carro, di cui Elisa ha scritto la colonna sonora.



Eccezione anche per A modo tuo, scritto da Ligabue - già autore di Gli ostacoli del cuore del 2006 - il cui video, con protagonista la stessa Elisa insieme alla figlia Emma Cecile, ha superato in questi giorni il milione e mezzo di visualizzazioni su YouTube. La versione deluxe di L'anima vola, pubblicata lo scorso novembre, contiene altri tre inediti - L'abitudine di sorridere, Ti dirò di sì e Pugni sotto la cintura - le cover di One degli U2 e Bridge over troubled water di Simon e Garfunkel.La special guest della serata nella Capitale sarà l’artista italo-inglese Jack Savoretti, che ha suonato con Elisa anche nelle date di Londra e Milano.



DOVE, COME, QUANDO Elisa in l’Anima Vola Live in The Clubs, domani alle 21 all’Atlantico, viale dell'Oceano Atlantico 271d, biglietti da 46 a 55 euro, info 06591572 www.fepgroup.it
Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Gennaio 2015, 15:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA