Il post di Carletto - Daniele Ronda, Natale a Roma
e tra i finalisti di Sanremo 2015

Il post di Carletto - Daniele Ronda, Natale a Roma e tra i finalisti di Sanremo 2015

di Carletto DJ/Speaker di RTL 102.5
Ai più il suo nome non dirà molto, ma sono convinto che a breve ne sentirete parlare molto.

E’ giovane, piacentino, bazzica il mondo musicale ad alti livelli già da molti anni. Sono sue ad esempio “Almeno stavolta” e “Lascia Che Io Sia” due dei più grandi successi di Nek.

Daniele Ronda ha fatto una scelta molto particolare: essere di nicchia. Si perché lui nonostante suoni praticamente ogni sera in ogni parte d’Italia, non lo si può definire un artista pop, anche se in parte la sua musica lo è, ma è più giusto classificarlo tra gli artisti folk.







Ha infatti fatto il suo esordio discografico nel 2011 con l’album "Daparte in folk", inserendosi tra le voci più autorevoli del folk italiano appunto. Il disco contiene duetti con Davide Van De Sfroos e Danilo Sacco (ex cantante dei Nomadi), oltre ad alcuni brani scelti per diventare la colonna sonora del film “La finestra di Alice”.

Nel novembre 2012 ha pubblicato il suo secondo disco, “La sirena del Po” (oltre 10.000 copie vendute).



Vi ho anticipato che magari il suo nome ai più dirà poco, ma a breve non più perché Daniele sarà tra i protagonisti del concerto di Natale a Roma in diretta su Rai Uno, ma soprattutto è tra i 60 finalisti delle audizioni per la sezione nuove proposte del Festival di Sanremo 2015.



Il suo singolo attualmente in rotazione radiofonica s’intitola “Gli Occhi di Mia Nonna”, a Sanremo è in corsa con il brano “Non mi passerai mai”. Se sono riuscito a trasmettervi un pò di curiosità ascoltate il suo ultimo disco dal titolo “La Rivoluzione”.

In bocca al lupo Daniele, con la speranza di poterci incontrare nuovamente… magari a marzo dopo il… Per scaramanzia non diciamo niente!



Blog: www.carlettoweb.com

Twitter/Instagram: @carlettoweb
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Novembre 2014, 20:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA