Chiara, questa sera l'atteso
live al Dal Verme

Chiara, questa sera l'atteso ​live al Dal Verme

di Carlo Mandelli
Per una tappa del nuovo tour che ha preso il via solo qualche sera fa, Chiara Galiazzo passa da Milano. L'appuntamento con la cantante è quello in cartellone per oggi al Dal Verme per il suo «Straordinario tour 2015».





L'occasione sarà quella di presentare dal vivo il suo ultimo lavoro discografico intitolato «Un Giorno di Sole Straordinario» ma anche alcuni dei suoi brani più amati, da «Due respiri» a «Stardust», oltre a qualche cover della grande musica internazionale. Nella scaletta dell'album più recente ci sono 11 canzoni per quello che la stessa Chiara ha definito un lavoro più consapevole. «È un disco a cui ho pensato molto - ha raccontato - dopo tanti avvenimenti che mi hanno travolto la vita».



Dopo la vittoria a X Factor 6 e la partecipazione a Sanremo, la cantante padovana ha deciso di tornare con un prodotto discografico che butta uno sguardo anche all'estero. «Ho mantenuto la tradizione della musica italiana - racconta - ma nella cura degli arrangiamenti c'è anche un respiro internazionale». La partenza del tour è stata anticipata in radio dal nuovo singolo «Siamo adesso». «In quel periodo vedevo il bicchiere mezzo vuoto - racconta a proposito del periodo in cui è nato il brano - e avevo l'abitudine di focalizzarmi solo su ciò che mi mancava, perdendo di vista tutto il buono che avevo tra le mani».



DOVE, COME, QUANDO Chiara in concerto questa sera al Teatro Dal Verme, in via San Giovanni sul Muro 2. Inizio alle 21. Biglietti a 28 euro
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Aprile 2015, 09:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA