Chelsea Wolfe, la sacerdotessa Gothic,
stasera al Circolo Magnolia

Chelsea Wolfe, la sacerdotessa Gothic, ​stasera al Circolo Magnolia

di Massimiliano Leva
Qualcuno l'ha soprannominata la Sacerdotessa del Gothic. Aria cupa, tenebrosa, capelli corvini e sguardo magnetico sono i tratti distintivi di Chelsea Wolfe, stasera al Circolo Magnolia. Un incrocio tra Nick Cave, i film di David Lynch e la malinconia di un Nick Drake profondo. In modo pi semplice: una voce femminile capace di emozionare, con melodie tristi, virate verso il lato oscuro della vita.





Le sue canzoni sono misteriose, come lei: nata il 14 novembre 1983, a Sacramento, ma cresciuta a Los Angeles e subito rapita dalla musica e dal fermento culturale della sua città. «A Los Angeles puoi scegliere di fare ciò vuoi, davvero - ha raccontato. - Io non amavo il sole, le spiagge e i tipi con i pettorali che fanno surf. A quel paese tutta questa spazzatura, a me piaceva stare ore e ore ad ascoltare musica. Se poi lo facevo in una stanza chiusa a chiave ancora meglio».



Seguendo le orme del padre, musicista in una country band, ha debuttato nel 2006, facendo parte di varie band come musicista. Ma è con il suo nome che ha pubblicato sinora quattro album. L'ultimo, «Pain is beauty», è il disco che porta dal vivo stasera. «La mia musica deve essere qualcosa di terapeutico. Non voglio vedere facce annoiate ai miei concerti. O tutto o niente. Con me si deve tornare a casa rinati». Parola di Chelsea Wolfe.



DOVE, COME, QUANDO Stasera al Circolo Arci Magnolia, via C. Idroscalo 41 (Segrate). Ore 21.30, 15 euro. www.ticketone.it
Ultimo aggiornamento: Giovedì 31 Luglio 2014, 10:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA