Caparezza porta il tour di Museica a Capannelle:
grande appuntamento stasera a Rock in Roma

Caparezza porta il tour di Museica a Capannelle: grande appuntamento stasera a Rock in Roma

di Simona Santanocita
Museica l'album n. 6 di Caparezza, stasera sul palco del Postepay Rock in Roma con i grandi successi e con diciannove inediti in cui musica ed arte, coniugate dalla scatenata fantasia del rapper pugliese si incontrano in un concerto capace di valicare i confini del suono per sconfinare nell'immaginario pittorico.





Un invito nella personale galleria di Michele Salvemini (il vero nome), lungo le note del singolo Cover; o nei brani Non me lo posso permettere ispirato dal dipinto Tre studi di Lucian Freud del pittore Francis Bacon; o ancora in E' Tardi, in collaborazione con Michael Franti, già certificato Disco d'Oro dalla FIMI/GFK.



Un successo tangibile nelle stesse entusiaste parole del cantautore: «Museica è il mio museo, la mia musica. E' stato registrato a Molfetta e mixato a Los Angeles, dal pluri blasonato Chris Lord Alge ed essendo io sia l'autore che il produttore artistico, lo considero come un nuovo primo disco. È un album che trae ispirazione dal mondo dell'arte, una sorta di audioguida delle mie visioni. Ogni brano prende le mosse da un'opera pittorica che diventa spunto ideale intorno al quale sviluppare un concetto. È per questo che non esiste una traccia che possa raccontare l'intero album, così come non esiste un quadro che possa rappresentare l'intera galleria. Credo che sia più un disco da visitare che da ascoltare».



Ad accompagnare Caparezza in questo tour visionario Salvatore Corrieri batteria, Diego Perrone voce, Gaetano Camporeale tastiere, Alfredo Ferrero chitarra, Giovanni Astorino basso.



DOVE, COME, QUANDO Caparezza (Michele Salemini) live oggi alle 21,45 per Postepay Rock in Roma, Capannelle Via Appia nuova 1255 ingr. 18 euro 0654220870 Opening dei Kutso



Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Luglio 2014, 08:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA