Caparezza, stasera la prima volta
al Forum con il tour live di Museica

Caparezza, stasera la prima volta ​al Forum con il tour live di Museica

di Carlo Mandelli
Torna in scena tra canzone d'autore e rap, messaggi impegnati e tanta ironia, Caparezza che oggi fa tappa col suo tour sul palco del Forum.





L'appuntamento arriva a poco tempo di distanza dall'apertura di un nuovo capitolo dell'album «Museica» rappresentato dal nuovo video dedicato al brano «Mica Van Gogh» ed ennesima traccia pescata da un album dedicato al mondo dell'arte.

Nell'innovativo omaggio di questa galleria da ascoltare, con «Mica Van Gogh» Caparezza ha provato a tracciare un parallelo tra la vita tormentata del pittore, genio dotato di un talento straordinario ma considerato un pazzo, e una persona qualunque che vive nel nostro tempo.



Con «Museica», già disco di platino, Caparezza è al suo sesto lavoro di studio anche se da lui considerato come il suo nuovo primo disco, essendone sia autore che produttore artistico. Premiato con la Targa Tenco 2014 come album dell'anno, il lavoro è stato lo scorso dicembre anche tra i protagonisti di una serata all'Ariston di Sanremo con un'esibizione dal vivo, dove a Caparezza è stato consegnato il riconoscimento. Registrato a Molfetta e mixato a Los Angeles da Chris Lord-Alge, l'album è già stato protagonista di un primo tour sui palchi di tutta l'Italia, con alcune tappe in Europa e negli Stati Uniti.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Aprile 2015, 11:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA