Bob Sinclair e l'amore per l'Italia:
la prima tappa del tour è all'Atlantico

Bob Sinclair e l'amore per l'Italia: ​la prima tappa del tour è all'Atlantico

di Claudia Faggioni
Prima tappa italiana per il tour di Christophe Le Friant, meglio conosciuto come Bob Sinclar, re delle consolle di tutto il mondo.





Prima di dedicarsi, più o meno stabilmente, alle serate estive del Pacha di Ibiza, Sinclar farà ballare l'Italia insieme al giovane dj svizzero (ma francese d'adozione) Quentin Mosimann, ai piatti sin dall'adolescenza e vincitore dello show francese Star Academy nel 2008. Ad affiancare Bob in consolle sarà Gaty Vocalist (all'anagrafe Gaetano Mandurrino), da dieci anni voce ufficiale delle serate italiane del dj e produttore francese.



Dopo l'uscita di I Want You feat. CeCe Rogers, prima novità del 2015, da grande amante dell'Italia Sinclar ha deciso di regalare, lo scorso 30 marzo, in anteprima al mercato italiano il suo ultimo singolo Feel the Vibe featuring la regina del gospel Dawn Tallman. «L'Italia è come una droga per me - ha ammesso Bob - ogni volta che torno è un'iniezione di felicità».



Il legame con il Belpaese ha contraddistinto molte tappe della carriera del dj, che ha raggiunto la fama mondiale grazie al tormentone Love Generation, pubblicato nel 2005 e inno dei Mondiali di calcio 2006 vinti proprio dagli azzurri. Da quel momento Sinclar, che prende il nome d'arte da Bob Saint-Clar, agente segreto portato sul grande schermo dal suo mito Jean-Paul Belmondo, ha collezionato un successo dopo l'altro.



Tra le tante, Lala Song, hit dell'estate 2009 soprattutto in Italia anche grazie a uno spot tv, e Far l'Amore, cover del successo di Raffaella Carrà A far l'amore comincia tu del 1976, colonna sonora di una delle scene cult del film premio Oscar La grande bellezza di Paolo Sorrentino. Il connubio con la Carrà è stato riproposto quest’anno con il remix dellal celelbre Forte, Forte, Forte, sigla dell’omonimo talent di Rai 1.



DOVE, COME, QUANDO Bob Sinclar con Quentin Mosimann dj set all’Atlantico Live, viale dell'Oceano Atlantico 271, oggi ore 22, biglietti 30+prev. (con consumazione), info www.atlanticoroma.it e 065915727

Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Aprile 2015, 09:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA