Banco del Mutuo Soccorso, in coma dopo
un malore il pianista Vittorio Nocenzi -Foto

Banco del Mutuo Soccorso, in coma dopo ​ un malore il pianista Vittorio Nocenzi

di Enzo Vitale
Un'altra tegola per il Banco del Mutuo Soccorso. Una brutta notizia che arriva dall'ospedale San Luca di Vallo della Lucania dove Vittorio Nocenzi è stato ricoverato per una emorragia cerebrale.





Il pianista, fondatore e anima del gruppo Progressive Rock romano è stato colto da un malore ed è stato subito trasportato in ospedale. Dalle ultime notizie pare che le sue condizioni siano leggermente migliorate, ma la preoccupazione è tanta.



LE ULTIME

Vittorio Nocenzi sta meglio, anche se non è ancora fuori pericolo, i medici comunque sono fiduciosi che si possa riprendere da solo, il problema che ha avuto è stato anche causato dalla pressione bassa e da altri problemi di salute. In questi momenti concitati le notizie si susseguono ma la speranza è che il musicista romano possa uscire indenne da questa brutta prova.



Nocenzi è originario di Marino, vicino Roma, ma si reca nel CIlernto, a Pisciotta, ormai da più di 26 anni. Secondo le prime informazioni durante il suo soggiorno, ha avuto un malore ed è stato portato all'ospedale.

La famiglia si è stretta in un comprensibile stretto riserbo.



COMA FARMACOLOGICO

I sanitari, per precauzione, lo hanno posto in coma farmacologico proprio a causa dell'emorragia cerebrale. Vittorio Nocenzi ha 64 anni e insieme al resto del gruppo è impegnato nel tour Un'idea che non puoi fermare, ma in questi giorni si stava riposando nel Cilento in preparazione dei prossimi concerti, il primo dei quali il 15 agosto a Boville Ernica, in provincia di Frosinone, e quello del 22 dello stesso mese allo Sferisterio di Macerata.

Ma proprio in questi ultimi giorni i live agostani erano stati annullati perchè il gruppo aveva deciso di registrare un album in studio.

La notizia, che si è subito propagata sui social, sta tenendo in apprensione migliaia di fan.
Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Luglio 2015, 21:58