Claudio Baglioni, triplo appuntamento
al PalaLottomatica nel weekend

Claudio Baglioni, triplo appuntamento ​al PalaLottomatica nel weekend

di Simona Santanocita
È nella scenografia di un cantiere multilivello, simbolo della ricostruzione del futuro e, con una super squadra di 90 carovanieri, fra cui tredici straordinari musicisti della sua crew, che Claudio Baglioni salirà sul palco del Palalottomatica, nel ConVoi ReTour 2014.





Un triplo concerto di due ore e mezza, che lascerà spazio anche a momenti di musical, recital, happening e narrazione. Animato da giochi di voci, colori e nessun effetto digitale, perché sia esclusivamente la sua voce a suscitare emozioni.

Una tracklist che ripercorre le canzoni dell'album Con voi, con, oltre all'omonimo singolo, i brani Gli anni della gioventù, Come un eterno addio, E chi ci ammazza e Una storia vera, inditi, e le canzoni più famose della sua carriera, composta di altri quindici pluripremiati lavori in studio. Fra i successi, immancabili Strada facendo, Porta portese, Mille giorni di te e di me, Avrai, Dieci dita e, interpretate di nuovo dal vivo, Sabato pomeriggio, Notti, Amori in corso e Andiamo a casa.



Testi intensi e affascinanti arrangiamenti, a lasciar trasparire l'anima rock di Claudio Baglioni, sempre protesa verso nuovi orizzonti musicali, perché il cantiere da lui immaginato, possa restituire in musica l'energia di cui la gente ha bisogno, per porre in un momento storico tanto difficile, nuove basi su cui ricostruire. Il cantautore chiarisce cosi la scelta di rappresentare il suo concerto ispirandosi ai dettami architettonici: «la ricostruzione non è un fatto privato - spiega - ma un fenomeno che coninvolge l'intera collettività. Tutti sono chiamati a fare la propria parte, a mettere in gioco idee, valori, impegno, in una parola: se stessi, perché il futuro è una città che si disegna insieme. D’altra parte, l’intero progetto si è identificato per me nell’essere con gli altri, nell’essere Con Voi”.



DOVE, COME, QUANDO Claudio Baglioni live con ConVoi ReTour 2014, oggi, domani e domenica, alle 21, al Palalottomatica, p.le dello Sport 1 (Eur), biglietti da 28,75 a 80,50 euro, info 06540901

Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Dicembre 2014, 08:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA