Ariana Grande lunedì live al Forum:
il concerto sold-out da mesi

Massimiliano Leva Non è ancora un mito in stile Miley Cyrus.

di Massimiliano Leva
Non è ancora un mito in stile Miley Cyrus. Però Ariana Grande è comunque sfacciatamente sexy. Lo ha ammesso anche lei, in un'intervista non molto tempo fa.





«Non mi piace sfruttare troppo il mio corpo – racconta. – Ma sto crescendo e sto raggiungendo la maturità e mi sento bene con il mio corpo. Penso sempre comunque che prima di essere sexy sia importante avere una bella voce». Lei una bella voce ce l'ha davvero. La critica l'ha persino paragonata a Whitney Houston.



Ma il suo ultimo disco non a caso, «My everything», uscito nel 2014, la mostra in copertina, in bianco e nero, in culotte e bustier. Chissà se anche questo è stato uno dei fattori principali del successo per questa giovane cantautrice americana, che è anche attrice: classe 1993, nata a Boca Raton, Florida, ma con parenti originari dell'Italia e vincitrice recentemente di ben due Mtv Europe Music Awards.



Per il suo arrivo lunedì al Mediolanum Forum di biglietti non ce ne sono già più. Esauriti da mesi per questa unica data italiana. La tournée si intitola «Honeymoon tour» ed è uno show itinerante che porta sul palco i suoi due dischi sinora pubblicati (il primo, «Yours truly», è del 2013).



Ci saranno effetti speciali, balletti, giochi di luce, scenografie particolari e una scaletta che porta dal vivo hit che hanno fatto di Ariana Grande una delle voci bestseller del pop americano: «The way», «Bang bang», «Break free«, «Love me harder». «Adoro stare sul palco, perché cantare è la mia passione. La recitazione richiede più impegno invece il canto è qualcosa di naturale. E' stata mia madre ad accorgersi quanto io sia brava».



Dell’Italia, che cosa le piace? «I miei parenti venivano dall’Abruzzo. Io ho visto Firenze, Roma, Pisa. Ho ancora parenti in Italia e mi piace molto sentirli parlare in italiano. In qualche modo sono sempre stata legata al vostro Paese».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Maggio 2015, 09:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA