Alex Britti, stasera al Centrale
un live decisamente elettrico

Alex Britti, stasera al Centrale ​un live decisamente elettrico

di Valentina Aulenta
La sua amata citt far da cornice alla sua adorata chitarra. Cos Alex Britti promette di incantare, ancora una volta, il pubblico romano. Insieme a lui, sul palco del Centrale del Foro Italico, una band entusiasta composta dal suo amico e collaboratore di vecchia data, Fabrizio Sciannameo al basso e da Giulio Rocca alla batteria, pronta a sublimare il suo atteso ritorno alla chitarra elettrica.





«Era da tempo che desideravo tornare ad esibirmi in elettrico - spiega Britti - e per farlo ho rimesso mano a tutti gli arrangiamenti. In questo nuovo tour, poi, ci sarà anche tanta tecnologia. Lo considero un progetto davvero molto particolare». Tra vecchi successi, ormai divenuti veri e propri cult della musica italiana e internazionale, e le nuove canzoni struggenti, nostalgiche e dolcissime tratte dal suo album più recente, Bene così, il cantautore capitolino promette ancora una volta emozioni forti e indimenticabili.



La dimensione live è, infatti, quella che più si addice al suo modo di rapportarsi con il pentagramma e con gli spettatori perché, da sempre, gli permette di sperimentare nuove sonorità che nelle esibizioni estive si vestono indiscutibilmente di rock. In una scenografia rivisitata e rinnovata rispetto al tour invernale saranno protagonisti, inoltre, numerosi contributi video per i quali sono state utilizzate delle innovative grafiche generative collegate ai canali audio allo scopo di riuscire a creare suggestivi effetti sincronizzati al flusso musicale.



DOVE, COME, QUANDO Alex Britti in concerto al Centrale live del Foro Italico, oggi, alle 21, via dei Gladiatori, 20/43 euro, www.centa lelive.it. Sono attesi ospiti a sorpresa tra i musicisti amici
Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Luglio 2014, 10:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA