Letterature, Margaret Atwood presenta il suo
libro centenario: "Si potrà leggere solo nel 2114"

Letterature, Margaret Atwood presenta il suo ​libro centenario: "Si potrà leggere solo nel 2114"

di Valeria Arnaldi
Il suo ultimo libro potr essere letto solo tra cento anni, ma nonostante il vincolo del silenzio si potr cercare di rubare qualche anticipazione all'autrice, Margaret Atwood, proprio questa sera.





La scrittrice canadese incontrerà il pubblico per l'appuntamento conclusivo del tredicesimo festival internazionale di Roma Letterature. La Atwood salirà sul palco come protagonista di Ritratto allo specchio intervistata da quattro autrici italiane: Maria Rosa Cutrufelli (narratrice), Lia Migale (economista), Bia Sarasini giornalista) e Giorgia Serughetti (sociologa).



Un omaggio alla scrittrice - e poetessa, saggista, narratrice nata ad Ottawa nel 1936 - ma anche l'occasione di ascoltarla dal vivo in quello che è il suo primo tour italiano, organizzato in occasione della ripubblicazione del grande successo L'assassino cieco e della pubblicazione del suo ultimo, libro L'altro inizio. Un titolo profetico, forse, o solo un augurio per il futuro.



La Atwood è stata la prima autrice ad aver accettato di partecipare al progetto Future Library, una capsula del tempo della letteratura ideata dalla scozzese Katie Paterson che ha riunito, in una stanza speciale della biblioteca do Oslo, le opere inedite di alcuni grandi scrittori con l'obbligo di renderle note solo nel 2114. L'unica cosa che si potrà sapere in anticipo sarà il titolo. Il piacere della lettura sarà riservato alle nuove generazioni.



DOVE, COME, QUANDO Margaret Atwood chiuderà Letterature festival, oggi alle 21 al teatro Argentina, largo di Torre Argentina 52, ingresso libero, fino esaurim. posti, info 060608
Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Settembre 2014, 09:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA