Calciomercato - Inter, salta il ritorno di Rolando
dal Porto. Muñoz alla Samp fino a giugno

Calciomercato - Inter, salta il ritorno di Rolando ​dal Porto. Muñoz alla Samp fino a giugno
Errrori di valutazione durante il mercato estivo, lunghi infortuni imprevisti o rinnovati obiettivi stagionali. Sono tanti i motivi, per le squadre italiane ed estere, per tornare sul mercato in questa sessione invernale, e le trattative sono più frenetiche che mai.



Ore 23.00 Calciomercato chiuso. Il calciomercato è chiuso. Le uniche trattative che i club potranno avviare saranno quelle con i giocatori senza contratto. Tra questi, il più atteso è Antonio Cassano, che potrebbe anche scendere in serie B per ritrovare il suo Bari.



Ore 22.52 Lazio, salta Bergessio. A meno di un blitz last minute, sembra definitivamente saltata la trattativa Lazio-Sampdoria per Bergessio. Dopo l'infortunio di Djordjevic i biancocelesti sembrano destinati ad accontentarsi del ritorno del giovane Perea dal Perugia.



Ore 22.36 Ufficiale: Acquah alla Sampdoria. Afriye Acquah lascia il Parma e l'Hoffenheim, club tedesco che ne detiene il cartellino, lo ha girato alla Sampdoria in prestito.



Ore 22.26 Ufficiale: Pedro Mendes al Cagliari. Il Parma continua a perdere pezzi. Lascia i ducali anche Pedro Mendes: il difensore portoghese, 24 anni, ha appena firmato per il Cagliari.



Ore 22.15 Ufficiale: Muñoz alla Samp. Ezequiel Muñoz è ufficialmente un giocatore della Sampdoria fino a giugno. Il difensore argentino si svincolerà in estate e secondo Sky avrebbe un accordo verbale con il Milan.



Ore 22.11 Inter, si allontana Rolando. Sembra definitivamente sfumato il passaggio di Rolando all'Inter. Il Porto ha intenzione di cedere il centrale solo a titolo definitivo e non in prestito come vorrebbero i nerazzurri. Lo riporta Sky.



Ore 22.08 Napoli, Radosevic in prestito in patria. Josip Radosevic, che al Napoli non trova molto spazio, torna in Croazia per giocare con continuità. Il ventenne centrocampista passa in prestito per sei mesi al Rijeka.



Ore 21.49 Verona a un passo da Iñiguez. Il Verona è vicinissimo a Gaspar Iñiguez, ventenne centrocampista dell'Argentinos Juniors. Per ufficializzare il trasferimento manca solo il sì del club argentino.



Ore 21.42 Cesena-El Hamdaoui in stallo. Si complica il passaggio di Mounir El Hamdaoui dalla Fiorentina al Cesena. L'attaccante marocchino per ora non ha un accordo col club romagnolo.



Ore 21.38 Napoli, Obeng per liberare un posto da extracomunitario. Ha 28 anni, si chiama Francis Obeng ed è un centrocampista ghanese.

E' stato acquistato dal Napoli ma giocherà in serie D, con la maglia della Santarcangiolese. Un escamotage tecnico per occupare la casella disponibile per l'extracomunitario, che sarà liberata in giugno.



Ore 21.30 Lazio-Bergessio, intoppo Ederson. Non prosegue la trattativa che dovrebbe portare Gonzalo Bergessio alla Lazio. Al momento c'è uno stallo dovuto al rifiuto di Ederson di passare alla Sampdoria.



Ore 21.08 Il Bari non molla Cassano. Antonio Cassano è svincolato e può essere tesserato anche dopo la scadenza del mercato. Il Bari non smette di pensare ad un romantico ritorno a casa di 'Fantantonio' ma la trattativa è difficile.



Ore 20.57 Lazio-Samp, scambio di prestiti? Gonzalo Bergessio è sempre più vicino alla Lazio. Secondo Sky, la Sampdoria e i biancocelesti farebbero uno scambio di prestiti tra l'attaccante argentino e il centrocampista brasiliano Ederson.



Ore 20.54 Armero-Genoa, salta tutto. Definitivamente saltata la trattativa che doveva portare Pablo Armero dal Milan al Genoa. L'esterno colombiano ha rifiutato il passaggio ai rossoblu.



Ore 20.47 L'Inter insiste per Rolando. L'Inter continua a lavorare freneticamente per riportare in nerazzurro Rolando dal Porto. Difficile invece che possa arrivare un centrocampista. Intanto si cercano acquirenti per Osvaldo, che non tornerà al Southampton e dovrà essere liberato dall'Inter: si parla di Boca Juniors e Queens Park Rangers.



Ore 20.42 Samp, incontro Ferrero-Mihajlovic per Eto'o. È in corso un vertice tra il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero e il tecnico della squadra blucerchiata Sinisa Mihajlovic sulla querelle tra l'attaccante camerunense Samuel Eto'o e l'allenatore. Il luogo dell'incontro non è stato reso noto. In serata è atteso un comunicato ufficiale della società.



Ore 20.38 Cuadrado al Chelsea: annuncio ufficiale. Il Chelsea ha ufficializzato l'acquisto di Juan Cuadrado che ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo con il club inglese. Dopo aver raggiunto l'intesa con la Fiorentina, per 32 milioni e il prestito di Mohamed Salah, l'ala colombiana da tempo aveva trovato l'intesa con il Chelsea che però prima doveva cedere Andre Schurrle al Wolfsburg: operazione che si è concretizzato nel pomeriggio, spalancando così le porte della Premier League a Cuadrado.



Ore 20.35 Colpaccio Perugia: preso Ardemagni. Il Perugia Calcio dopo una lunga trattativa ha acquisito in prestito dall'Atalanta l'attaccante milanese Matteo Carlo Ardemagni. Il centravanti, che ha iniziato il campionato in corso in prestito allo Spezia Calcio, ha già vestito da ventenne la maglia del Perugia, nella prima parte della stagione 2006-2007 (12 presenze, nessuna rete), dopo aver giocato nelle giovanili del Milan.



Ore 20.22 Borriello saluta la Roma. Marco Borriello ha lasciato la Roma e si è trasferito al Genoa a titolo definitivo. L'attaccante napoletano ha voluto salutare via twitter la Roma e tutti i suoi tifosi. «Ci tengo a ringraziare tutta l'AS Roma e tutti i suoi splendidi tifosi per questa avventura vissuta insieme... siete stati fantastici», ha scritto il bomber. «Ho dato sempre il massimo, con professionalità e dedizione alla maglia...vi porterò sempre nel cuore. Un abbraccio e in bocca al lupo a tutti voi e a tutti i miei ex compagni».



Ore 19.57 Lazio, accelerata per Bergessio. La trattativa sembrava sfumata ma la Lazio ha deciso di insister con la Sampdoria per Gonzalo Bergessio. L'accordo per l'attaccante argentino sembra vicino.



Ore 19.54 Benedetti al Bari. Il Bari ha ingaggiato Silvano Benedetti. Il difensore classe 1992 arriva dal Cagliari, che ora pensa a Diakite per sostituirlo.



Ore 19.46 Torino, ecco il baby Serafino. Grande colpo in prospettiva per il Torino. Dal Boca Juniors arriva Francesco Serafino, giovane promessa italiana. Ex Reggina e Roma, Serafino, classe 1997, si è trasferito in Argentina per seguire il padre per lavoro. Piaceva molto al Napoli, ma ora torna in Italia per diventare granata.



Ore 19.35 El Hamdaoui al Cesena. Il Cesena ha una nuova punta. Dalla Fiorentina arriva il marocchino Mounir El Hamdaoui.



Ore 19.28 Pozzi al Chievo. Nicola Pozzi lascia il Parma e approda al Chievo in prestito. A favore dei clivensi c'è il diritto di riscatto per appena 1000 euro.



Ore 19.05 Ufficiale: Rosi alla Fiorentina. La Fiorentina ha ufficializzato l'ingaggio di Aleandro Rosi dal Genoa in prestito secco fino a giugno. Un chiaro segnale del fatto che la trattativa per Montoya del Barcellona non sia andata a buon fine.



Ore 18.58 Rispoli al Palermo. Importante colpo del Palermo: arriva Andrea Rispoli dal Parma. Lo ha annunciato Sky.



Ore 18.55 Bergdich al Genoa. Il Genoa ha ingaggiato Zakaria Bergdich, esterno sinistro del Valladolid. Il franco-marocchino, classe 1989, gioca con la nazionale africana.



Ore 18.51 Samp, preso il giovane Olinga. La Sampdoria si rinforza con un giovane suggerito da Samuel Eto'o. Si tratta del camerunense Fabrice Olinga, classe 1996, che arriva dal Malaga.



Ore 18.42 Salah alla Fiorentina fino a giugno. econdo il sito di un autorevole quotidiano del Cairo è limitata a sei mesi, un anno in meno rispetto a quanto riferito finora, la durata del prestito alla Fiorentina dell'esterno egiziano Mohamed Salah in arrivo dal Chelsea. Il giornale a larga tiratura Al Ahram, basandosi su «fonti informate», precisa che solo «l'offerta iniziale» prevedeva i 18 mesi con l'intesa che «qualsiasi movimento» successivo «sarebbe stato deciso da Fiorentina e Chelsea». «Salah però - aggiunge il sito - ha insistito che si muove solo per sei mesi e che decide lui stesso il prossimo movimento: se tornare ai Blues, restare alla Fiorentina per sempre o andare da qualche altra parte».



Ore 18.38 Catania su Diakite. Con la Samp pronta a concludere per Muñoz e la Roma che ingaggia Spolli dal Catania, Modibo Diakite sarebbe stato 'scaricato' dai blucerchiati. Sul francese ex Lazio potrebbe quindi piombare proprio il Catania, come riporta Sky.



Ore 18.34 Ufficiale: Schuerrle al Wolfsburg. Dopo giorni di trattative, ora è ufficiale: André Schuerrle è un nuovo giocatore del Wolfsburg. L'attaccante tedesco torna in patria dopo l'esperienza al Chelsea.



Ore 18.29 Empoli, preso Somma dalla Roma. Il terzino classe 1995 Michele Somma passa dalla Roma all'Empoli. Il club toscano ha ingaggiato il figlio dell'ex tecnico del club Mario con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della Roma.



Ore 18.21 Lazio, sfuma Bergessio? Mancano ancora diverse ore e potrebbe esserci un colpo di scena, ma al momento Gonzalo Bergessio sembra destinato a rimanere alla Sampdoria. La trattativa per portarlo alla Lazio sembra definitivamente sfumata.



Ore 18.16 Palermo su Uvini. Con Muñoz a un passo dalla Sampdoria, il Palermo sarebbe pronto a rimpiazzare l'argentino con Bruno Uvini. Il difensore brasiliano, 23 anni, è in uscita dal Napoli.



Ore 18.06 Parma, torna Feddal. Zouhair Feddal torna al Parma. I ducali hanno terminato il prestito al Palermo del 26enne esterno marocchino.



Ore 18.01 Samp: preso Bonazzoli, chiesto Muñoz al Palermo. La Sampdoria ha ufficializzato l'arrivo del giovane (classe 1997) attaccante Federico Bonazzoli, dall'Inter. L'accordo prevede un pagamento di circa 6 milioni di euro e un diritto di riacquisto in favore dei nerazzurri per circa 10 milioni. Intanto, Diakite non convincerebbe Mihajlovic: si torna su Ezequiel Muñoz, che si svincolerà dal Palermo a giugno. I blucerchiati cercano di convincere i rosanero a cederlo subito in prestito.



Ore 17.45 Fiorentina su Montoya. Ceduto Cuadrado al Chelsea, la Fiorentina ora cerca un sostituto. I viola stanno insistendo in queste ore con il Barcellona per avere l'esterno destro Martin Montoya, 23 anni.



Ore 17.31 Roma-Spolli, i dettagli. Manca solo l'annuncio ufficiale per l'ingaggio di Nicolas Spolli da parte della Roma. Il difensore argentino dovrebbe arrivare dal Catania per circa 1-1,5 milioni di euro per il prestito e la stessa cifra fissata per il riscatto a giugno.



Ore 17.26 Borriello torna al Genoa. Marco Borriello è passato dalla Roma al Genoa a titolo definitivo. Lo ha reso noto la società rossoblù. È la terza volta che l'attaccante arriva al Genoa, nel 2007-2008 sotto la guida di Gasperini fece il suo migliore campionato in rossoblù segnando 19 reti.



Ore 17.11 Ufficiale: Krsticic al Bologna. Nenad Krsticic è un nuovo calciatore del Bologna. Il centrocampista serbo arriva in prestito con diritto di opzione per la cessione a titolo definitivo dalla Sampdoria.



Ore 17.10 Rugani alla Juve dal prossimo anno. La Juventus ha risolto con l'Empoli la comproprietà di Daniele Rugani. «Il corrispettivo per la risoluzione è stato fissato in euro 3,5 milioni pagabili da Juventus in quattro esercizi. Il contratto di prestazione sportiva sottoscritto da Juventus con il calciatore ha durata fino al 30 giugno 2019», rende noto la Juve. Il difensore «fino al 30 giugno 2015 rimarrà tesserato per l'Empoli in virtù dell'accordo già in essere per la cessione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive».



Ore 17.02 Roma su Spolli. Kaboul non convince e la Roma starebbe pensando a Nicolas Spolli del Catania per la difesa. L'argentino a 32 anni si sente scoraggiato nel club etneo, impantanato in serie B, ed è seguito anche dalla Sampdoria che però vorrebbe chiudere per Diakite.



Ore 16.54 Samp, Diakite ancora alle prese con le visite mediche. Modibo Diakite dovrà sottoporsi a nuovi test fisici dopo le prime visite mediche effettuate in giornata a Genova. Lo riporta Sky, secondo cui bisogna attendere ancora per l'annuncio ufficiale.



Ore 16.39 Verona, preso Eros Pisano. Eros Pisano lascia il Palermo e si trasferisce al Verona. Il 27enne approda in Veneto in prestito fino a giugno.



Ore 16.35 Milan, salta Baselli. Il Milan difficilmente riuscirà a prendere Daniele Baselli in questa sessione di mercato. Le trattative con l'Atalanta si sono interrotte, il discorso allo stato attuale potrebbe essere ripreso solo fino a giugno.



Ore 16.20 Roma, ritorno di fiamma per Toloi? La Roma non sembra convintissima dell'operazione Kaboul, ma dopo che l'ipotesi Chiriches è definitivamente tramontata, torna di moda il nome di Rafael Toloi. Il difensore brasiliano, già in giallorosso nella seconda metà della scorsa stagione, potrebbe però lasciare il San Paolo solo a titolo definitivo e questo complica la trattativa.



Ore 16.04 Juve, a Sturaro la maglia numero 27. Stefano Sturaro comincia l'avventura con la Juventus. Il centrocampista, arrivato a Torino dal Genoa, ha sostenuto il primo allenamento bianconero. Indosserà la maglia numero 27.



Ore 15.22 Ufficiale: Paletta al Milan. Gabriel Paletta sarà un calciatore del Milan per le prossime tre stagioni e mezzo. Il club rossonero comunica infatti di avere acquisto dal Parma a titolo definitivo il cartellino del difensore centrale italo-argentino, che ha firmato un contratto fino al 30 Giugno 2018.



Ore 15.00 Roma, Ibarbo sceglie la maglia numero 19. Il nuovo attaccante della Roma, Victor Ibarbo, dopo le visite mediche ha firmato il contratto con il club giallorosso a Trigoria, alla presenza del Ceo Italo Zanzi, come riportato sul twitter del club. Il giocatore, arrivato dal Cagliari in prestito con diritto di riscatto, ha scelto la maglia numero 19.



Ore 14.44 Inter, Santon: "Torno a casa mia". È di nuovo a Milano Davide Santon, il difensore torna all'Inter dopo tre anni e mezzo passati al Newcastle. Il giocatore è sbarcato a Milano dove sono in corso le visite mediche. Santon ha espresso la sua soddisfazione prima di sottoporsi ai controlli fisici: «L'Inter è casa mia sono cresciuto qua. Appena è arrivata l'offerta sono stato contento e ho accettato. È Mancini ad avermi voluto. Ai tifosi dico che ho sempre rispettato la maglia e sempre lo farò. Darò il massimo. Possiamo rialzarci», ha detto.



Ore 14.22 Milan, dopo Paletta un mediano? Visite mediche per Gabriel Paletta che, entro stasera, firmerà un contratto con il Milan. «Sono contento, voglio essere subito a disposizione», ha detto a Milan channel il difensore proveniente dal Parma, che potrebbe non essere l'unica novità rossonera nell'ultima giornata di mercato. Il Milan sta valutando anche diverse soluzioni a centrocampo, da Daniele Baselli dell'Atalanta a un altro giocatore del Parma, Francesco Lodi, e si è proposto anche Tino-Sven Susic, bosniaco classe 1992 dell'Hajduk Spalato. Intanto, il club ha ufficializzato la firma del contratto fino al 30 giugno 2018 per Luca Antonelli, prelevato dal Genoa in prestito con obbligo di riscatto.



Ore 14.15 Santon all'Inter: "E' casa mia" È di nuovo a Milano Davide Santon, il difensore torna all'Inter dopo tre anni e mezzo passati al Newcastle. Il giocatore è sbarcato a Milano dove sono in corso le visite mediche. Santon ha espresso la sua soddisfazione prima di sottoporsi ai controlli fisici: «L'Inter è casa mia sono cresciuto qua. Appena è arrivata l'offerta sono stato contento e ho accettato. È Mancini ad avermi voluto. Ai tifosi dico che ho sempre rispettato la maglia e sempre lo farò. Darò il massimo. Possiamo rialzarci», ha detto.



Ore 14.01 Matri ufficiale alla Juve La Juventus ha ufficializzato il ritorno di Alessandro Matri, in prestito dal Genoa. L'attaccante, 31 anni, ha già vestito la maglia bianconera per due stagioni e mezza, dal gennaio 2011 all'estate del 2013, vincendo due scudetti e altrettante Supercoppe italiane.



Ore 13.40 Gastaldello dalla Samp al Bologna La Sampdoria ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo del difensore Daniele Gastaldello al Bologna. «Il presidente Massimo Ferrero e tutta la grande famiglia blucerchiata ringraziano il capitano per le sette stagioni e mezzo - arricchite da 259 presenze e 14 reti - con la maglia più bella del mondo e gli augurano le migliori fortune umane e professionali», si legge in un comunicato della Sampdoria.



Ore 12.40 Giovinco saluta la Juve La Juventus ha ufficializzato l'addio di Sebastian Giovinco, che lascia la squadra per cominciare fin da subito la sua avventura col Toronto nella Major League Soccer. Sul sito bianconero una nota ricorda i due scudetti vinti della 'Formica atomica' a Torino in sei stagioni, i primi passi nelle giovanili e il debutto in prima squadra nel 2007 in serie B contro il Bologna; in totale in bianconero Giovinco ha collezionato 132 presenze segnando 20 gol.



Ore 12.26 Antonelli al Milan fino al 2018 Il Milan ha ufficializzato sul suo sito il ritorno di Luca Antonelli in rossonero. Per il terzino, classe 1987, contratto fino al 30 Giugno 2018. Il difensore come numero di maglia ha scelto il 31.



Ore 11.50 Hegazy al Perugia Il Perugia calcio ha acquisito con la formula del prestito dalla Fiorentina Ahmed El-Sayed Hegazy, difensore egiziano classe 1984. Il giocatore, cresciuto nell'Ismaily, sarà a disposizione di Camplone nelle prossime ore. Sul fronte del mercato in entrata la società biancorossa ha acquisito anche le prestazioni sportive del difensore Andrea Mantovani, classe 1984, attualmente svincolato. Il difensore centrale Marco Rossi è stato ceduto invece in prestito fino a fine stagione al Varese 1910.



Ore 11.45 Roma, salta Chiriches. Dal Tottenham arriva Kaboul. Nessun accordo tra Roma e Tottenham per il centrale romeno Vlad Chiriches. Dagli Spurs, però, è pronto ad approdare in giallorosso Kaboul: leggi qui.



Ore 11.29 Borriello al Genoa, Matri alla Juve «È ormai tutto concluso: Matri va alla Juve e Borriello torna al Genoa. Per quanto ci riguarda, non ci saranno altri movimenti di mercato». Lo ha ufficializzato il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, intervenendo a Radio anch'io lo sport, su RadioRai, nel giorno conclusivo del mercato di riparazione.



DOMENICA 1 FEBBRAIO



Ore 19,38 Torino, preso il "Tata" Gonzalez. Alvaro Gonzalez è un nuovo giocatore del Torino. La Lazio, infatti, ha reso noto di aver ceduto il centrocampista uruguaiano "a titolo temporaneo con opzione a favore del club granata".



Ore 19,30 Roma, ufficiale Ibarbo. Il club giallorosso, attraverso un comunicato, ha reso noto "di aver raggiunto l'accordo col Cagliari per l'acquisizione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2015, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore a fronte di un corrispettivo di 2,5 milioni di euro". "L'accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo - conclude la nota -, da esercitarsi al termine della stagione sportiva 2014/2015, per un valore di 12,5 milioni di euro".



Ore 18,48 Cagliari, preso Cagliari, M'Poku. Con Ibarbo verso la Capitale dallo Standard Liegi arriva il belga Paul-Josè M'Poku, attaccante esterno. Arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto.



Ore 17,30 Inter su Santon. La squadra di Mancini sta valutando il ritorno del terzino Davide Santon. Cresciuto nella giovanili nerazzurre e lanciato in prima squadra da Mourinho, può giocare su entrambe le fasce.



Ore 13.00 Roma, Sabatini su Ibarbo Doumbia ma non solo. Dopo l'arrivo del centravanti ivoriano (ufficializzati i termini dell'operazione: 14,4 milioni più 1,5 di bonus), Sabatini è piombato su Ibarbo (attualmente fermo per un infortunio al polpaccio). Borriello intanto accetta la proposta del Genoa.



Domenica 1 febbraio



Ore 14.58 Palermo, preso Ortiz. Secondo colpo in entrata del mercato invernale per il Palermo che ha acquistato Danilo Ortiz dal Cerro Porte¤o. Il difensore paraguaiano, classe 1992, si trasferisce in rosanero con la formula del prestito con diritto di riscatto ed indosserà la maglia numero 22. Il centrale si è già sottoposto alle visite mediche presso l'Istituto di medicina dello sport del Policlinico di Palermo e questo pomeriggio sarà in campo per il primo allenamento con la squadra di Iachini.



Ore 14.21 Inter, Duncan in prestito alla Samp. L'Inter ha ceduto in prestito con diritto di riscatto il centrocampista ghanese Joseph Alfred Duncan alla Sampdoria. Lo ha ufficializzato il club nerazzurro.



Ore 13.36 Mancini stoppa Cassano. «Idea Cassano per l'attacco nerazzurro? Non lo so, non ne abbiamo mai parlato, siamo concentrati su altre posizioni e vediamo cosa possiamo fare». L'allenatore dell'Inter Roberto Mancini replica così ai giornalisti che nella conferenza stampa della vigilia della trasferta col Sassuolo gli chiedono conto dei rumors di un interesse nerazzurro per l'ex giocatore del Parma. Tra i nomi fatti per l'attacco interista anche quello di Rhodolfo. «Ho seguito il brasiliano per tanto tempo, prima di intervenire in attacco però dobbiamo fare qualcosa in altri ruoli. In mezzo abbiamo pochi uomini, quindi ci sarà bisogno di un intervento in questo ruolo, così come a centrocampo -prosegue mancini-. La rosa deve essere più completa. Siamo scoperti in queste zone, non in attacco».



Ore 13.25 Benitez: "Non ho offerte". «Non ho nessuna offerta da altre squadre, ora penso solo a dare il massimo ogni settimana e tra 3 mesi parleremo con il presidente». Rafa Benitez, allenatore del Napoli, risponde così alle domande sul proprio futuro. Il contratto del tecnico spagnolo scade al termine della stagione.



Ore 13.20 Arsenal su Reus. Wenger ha messo gli occhi sul gioiello del Borussia Dortmund Marco Reus, attaccante esterno anche della Nazionale tedesca. Per portarlo a Londra ci vorranno almeno 35 milioni di euro.



Ore 12.45 Pepe conteso dai due Manchester. City e United potrebbero finire in un'asta per il difensore del Real Madrid Pepe. Ancelotti potrebbe lasciar partire il portoghese, ma soltanto dopo aver trovato un sostituto adeguato.



Ore 11.20 Udinese, dal Chelsea arriva Perica. Arriva in prestito all'Udinese fino al 30 giugno 2016 il giovane attaccante croato Stipe Perica, 20 anni, proveniente dal Chelsea. Lo annuncia oggi la società friulana. Nel corso della stagione 2014/2015 Perica ha militato nel Nac Breda collezionando 10 presenze nel campionato olandese.



Ore 10.35 Livaja torna in Italia. L'ex Inter e Atalanta Livaja, adesso al Rubin Kazan, potrebbe tornare a giocare in serie A. Il Parma sta lavorando per un prestito con il club russo.



Ore 10.03 Borriello verso la Premier. Dopo Destro, anche Marco Borriello sta per salutare Trigoria. L'attaccante della Roma ha ricevuto un'offerta molto interesante dal Qpr.



Ore 9.40 Inter, giallo Rhodolfo. Sembrava tutto fatto con il Gremio, invece ci sono ancora degli intoppi per l'approdo all'Inter del difensore Rhodolfo. Il club carioca ha alzato la posta, con Thohir che sta valutando anche delle piste alternative: Vida della Dinamo Kiev e Dragovic del Basilea.



Ore 9.00 Scambio Osvaldo-Ledesma? Inter e Lazio potrebbero mettere a segno un clamoroso scambio. I nerazzurri hanno chiesto il prestito del centrocampista Ledesma, con Lotito che come contropartita ha fatto il nome di Osvaldo. In uscita dall'Inter.



VENERDÌ 29 GENNAIO



Ore 19.26 Borussia Dortmund, preso il baby danese Larsen. Il Borussia Dortmund ha acquistato il centrocampista danese Jacob Bruun Larsen, un giovane talento di 16 anni che aveva suscitato l'interesse di numerosi club europei. È stato lo stesso Larsen a confermare, tramite Instagram, l'ingaggio da parte dei vice campioni di Germania, attualmente penultimi in Bundesliga. Altre squadre, tra le quali il Liverpool e il PSV Eindhoven, avevano cercato di mettere le mani sul giocatore, che adesso verrà aggregato alle giovanili del Borussia. L'acquisto del club tedesco ricorda quello concluso pochi giorni fa dal Real Madrid che ha ingaggiato il norvegese Martin Ödegaard, altro talento di 16 anni.



Ore 19.11 Juve, torna De Ceglie. Paolo De Ceglie torna alla Juventus. È stato risolto - informa il club bianconero - il prestito con il Parma, dove il centrocampista ha giocato 12 partite da titolare. Da domani sarà a disposizione di Allegri. Cresciuto nelle giovanili bianconere, De Ceglie con la Juventus ha collezionato 126 presenze e segnato due reti in sette stagioni.



Ore 19.00 Ufficiale: Destro al Milan. Mattia Destro al Milan fino al termine della stagione per 500 mila euro. È questa la cifra che il club rossonero verserà nelle casse della Roma. Il club di Trigoria, nel comunicato diffuso con le cifre dell'operazione, ha reso noto di aver sottoscritto con la società rossonera «il contratto per la cessione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Destro, fino al 30 giugno 2015, a fronte di un corrispettivo di 0,5 milioni di euro». L'accordo, aggiunge la nota, «prevede inoltre, in favore del Milan, il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2015/2016, per un corrispettivo fisso di 16 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 2 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi».



Ore 18.42 Armero dice no al Genoa. Sembrava fatta per il terzino colombiano al Genoa, invece Armero ha declinato l'offerta, anche se resta in uscita dal club rossonero dopo l'arrivo di Antonelli.



Ore 18.00 Khrin al Cordoba. L'Inter ha ceduto con la formula del prestito il centrocampista Renè Khrin al Cordoba, squadra con cui sta trattando il difensore Murillo.



Ore 17.34 Laxalt torna all'Inter. Scaduto il prestito all'Empoli, il giovane centrocampista uruguaiano Laxalt torna in nerazzurro.



Ore 17.15 Milan, preso Antonelli. Il Milan ha raggiunto l'accordo con il Genoa per il passaggio in rossonero di Antonelli. Il terzino sbarca a Milano in prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni.



Ore 16.44 Inter, Cassano per sei mesi. Manca soltanto l'ufficialità, ma dopo un anno e mezzo Antonio Cassano tornerà a vestire la maglia dell'Inter. Il fantasista barese firmerà un contratto di sei mesi con l'opzione per la prossima stagione.



Ore 15.15 Roma, accordo per Doumbia. Ceduto Destro al Milan, Garcia ha il suo sostituto. La Roma ha raggiunto l'accordo con la Cska Mosca per l'acquisto di Seydou Doumbia: prestito oneroso di 3 milioni di euro con diritto di riscatto a 15 milioni di euro. Si attende l'annuncio.



Ore 14.33 Milan su Munoz. Continua il braccio di ferro tra Palermo e Milan per il difensore Munoz. Galliani lo vorrebbe gratis, vista la scadenza di contratto fissata per giugno, ma Zamparini lascerà partire il centrale difensivo a gennaio soltanto in cambio di un indennizzo.



Ore 13.45 Inter, idea Cassano. Con Osvaldo sempre più vicino alla Juventus, l'Inter sta pensando a Cassano come soluzione low cost per sostituirlo. Fantantonio, appena svincolato dal Parma, tornerebbe volentieri ad Appiano Gentile, vista la sua fede nerazzurra e gli ottimi rapporti con i dirigenti.



Ore 13.00 Bonazzoli alla Samp. Ferrero scatenato, dopo Duncan, arriva in blucerchiato un altro giovane nerazzurro: Bonazzoli. Per il giovane i blucerchiati hanno investito 7 milioni di euro, anche se il club nerazzurro ha ottenuto una clausola per il riacquisto entro le prossime tre stagioni.



Ore 11.56 Doppio colpo del Genoa. Doppio acquisto per il Genoa che ha definito l'ingaggio dal Sassuolo dell'attaccante Leonardo Pavoletti e del difensore Lorenzo Ariaudo. Hanno già effettuato le visite mediche e nel pomeriggio si uniranno ai nuovi compagni per il primo allenamento in maglia rossoblù. A un passo, sulla base di un prestito biennale con la possibilità di riscatto, anche il giovane centrocampista uruguagio Diego Laxalt, di proprietà dell'Inter ma in questi mesi all'Empoli.



Ore 11.12 Jaadi al Latina. Jaadi, giovane talento della Primavera dell'Udinese che aveva esordito con la prima squadra in Coppa Italia contro il Napoli, è un nuovo acquisto del Latina.
Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Febbraio 2015, 09:50

© RIPRODUZIONE RISERVATA