Cinema, grandi attori per tutti i gusti in autunno:
tutte le uscite più attese dopo l'estate

Cinema, grandi attori per tutti i gusti in autunno: tutte le uscite più attese dopo l'estate

di Michela Greco
ROMA - Robert Pattinson in un western post-apocalittico, Zac Efron in una commedia sentimentale costellata di gaffe, Scarlett Johansson nei panni di un'aliena che adesca gli umani con la sua bellezza, gli aeroplani antincendio Disney e Una notte da leoni in versione irlandese. The Rover, Quel momento imbarazzante, Under the Skin, Planes 2 – Missione antincendio e The Stag-Se sopravvivo mi sposo sono solo alcuni dei titoli che accoglieranno il pubblico italiano al cinema (dal 28 agosto) al rientro dalle vacanze.





Mentre sarà in corso la 71ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia – da cui arriveranno altri film freschi di anteprima – ricomincerà dunque la stagione del grande schermo, che però, in attesa del pienone natalizio, calerà i pezzi grossi procedendo più in là con l'autunno. Il 4 settembre arriverà in sala I mercenari 3 (foto) che riunisce nel nome dell'azione un cast dai nomi altisonanti e dai capelli imbiancati: Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Harrison Ford, Mel Gibson e Antonio Banderas.



E per chi ha gusti più "dolci", lo stesso giorno arrivano Colpa delle stelle, struggente storia di amore e malattia la cui protagonista è la giovane star di Divergent Shailene Woodley, il musical balneare Walking on Sunshine e, per i più piccoli (anzi le più piccole) il terzo film dedicato alle fatine Winx, Il pianeta degli abissi.



Dal Lido arriveranno poi l'esordio alla regia di Zoro Arance e martello, I nostri ragazzi di Ivano De Matteo, con Gassman, Mezzogiorno, Lo Cascio e Bobulova, La trattativa, il film di Sabina Guzzanti sui legami tra Stato e mafia e Senza nessuna pietà, noir metropolitano in salsa capitolina di cui Pierfrancesco Favino è protagonista e produttore.



Gli amanti del cinema d'autore saranno accontentati in autunno con l'uscita di Winter Sleep, film turco vincitore della Palma d'Oro a Cannes, mentre per vedere due titoli che combinano appeal commerciale e personalità cinematografica bisognerà attendere la fine di settembre e l'inizio di ottobre, quando usciranno rispettivamente Lucy di Luc Besson (con Scarlett Johannson e Morgan Freeman) e Gone Girl di David Fincher (con Ben Affleck e Rosamund Pike). Infine, il 22 ottobre, sarà l'ora de I guardiani della galassia, fumettone pop con un supercast.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Agosto 2014, 11:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA