Da oggi al 4 luglio il Mese della Cultura
Internazionale: 80 gli eventi gratuiti

Da oggi al 4 luglio il Mese della Cultura ​Internazionale: 80 gli eventi gratuiti

di Delfina Riccardi
Un viaggio in trenta Paesi del mondo tra Europa, Asia, Africa, America Latina. È il Mese della Cultura Internazionale, da oggi al 4 luglio, durante il quale 17 ambasciate e 32 accademie e istituti culturali stranieri nella Capitale offriranno una panoramica delle proprie tradizioni culturali.





Il computo totale annovera oltre 80 eventi gratuiti: 25 conferenze, presentazioni di libri, laboratori, 32 mostre e 23 concerti, oltre ad 8 appuntamenti dedicati al cinema e 5 al teatro. L'ambasciata di Argentina, per esempio, offrirà la mostra Eva Peron in immagini; l'Accademia d'Egitto una mostra su Tutankhamon; l'Istituto culturale giapponese spettacoli di teatro Kyogen. Uno spettacolo nello spettacolo, perché le sedi di accademie e ambasciate già rappresentano di per se stesse luoghi e palazzi tra i più belli di Roma, e schiuderanno i cancelli dei propri giardini nell'iniziativa Open Garden.



Il Teatro di Villa Torlonia, dove ieri la manifestazione è stata presentata, sarà il cuore degli eventi delle ambasciate. «Ogni anno faremo il Mese della Cultura Internazionale» ha detto Giovanna Marinelli, assessore alla cultura e al turismo, dedicando l'evento a Palmira, il sito siriano semidistrutto dall'Isis.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Maggio 2015, 08:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA