"Pane, amore e..." Meetic lancia il corso
di panificazione per single -Foto

"Pane, amore e..." Meetic lancia il corso di panificazione per single
ROMA - Passione e cucina, si sa, da sempre vanno a braccetto. E Meetic, il noto sito di incontri, si è rifatto proprio a questo connubio indissolubile per organizzare l'ultimo evento, in ordine di tempo, dedicato ai cuori solitari. Reclutati questa volta per una romantica lezione di panificazione.



L'iniziativa si è svolta nella Capitale giovedì 17 settembre, nell'ambito della kermesse gastronomica "Taste of Rome", all'Auditorium Parco della Musica.







A districarsi tra farina, acqua e uova, 28 single alla ricerca dell'anima gemella e desiderosi di vivere una serata diversa dal solito. A loro disposizione uno staff di maestri panificatori che hanno svelato loro il segreto del buon impasto.



In Italia per l’88 per cento dei cuori solitari le iniziative di gruppo nelle quali si condividono interessi e passioni sono ottime occasioni per incontrare potenziali partner. E ben il 34 per cento dei single mette i corsi di cucina al terzo posto nella classifica delle migliori attività per conoscere qualcuno di nuovo, in maniera divertente.



E dopo aver incontrato qualcuno d’interessante, imparando preziose ricette, come muoversi per proseguire la conoscenza? Secondo i single italiani invitare il potenziale partner a ricreare gli insegnamenti del corso a casa, è la “mossa” più efficace (46%). Meno seducente invece chi sceglie un contatto fisico più diretto: far assaggiare gli ingredienti direttamente dalle proprie dita o impastarli insieme intrecciando le mani sono apprezzati soltanto dal 35% e 28% degli Italiani.



Il corso di panificazione si inserisce all'interno di una "maratona di eventi" organizzati da Meetic per la propria community. "In questo modo - spiegano - i nostri iscritti possono conoscersi off line, in un clima familiare e rilassato, vivendo un'esperienza coinvolgente".










Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Settembre 2015, 17:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA