La cliente vuole le foto di Nicholas Cage in
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La cliente vuole le foto di Nicholas Cage in camera. L'hotel la accontenta, ma poi...

di Enrico Chillè
La customer care è l'obiettivo di qualsiasi azienda: soddisfare tutte le richieste dei clienti dovrebbe essere di vitale importanza, specialmente quando la concorrenza è agguerrita. Un hotel di San Antonio, in Texas, è però andato oltre.





A raccontare la vicenda è una cliente dell'albergo, che sul social Imgur ha caricato tutte le foto che testimoniano come l'hotel Indigo abbia preso alla lettera ogni richiesta. Tutto è iniziato da un messaggio inviato dalla struttura al cellulare della donna: «Buongiorno e benvenuto. Se possiamo assisterla in ogni modo e in ogni momento, si senta libera di scriverci via sms». A questo punto, pensando che fosse un semplice messaggio automatico, la cliente per scherzo ha risposto: «Potrei gentilmente avere una foto incorniciata di Nicholas Cage nel film Con Air entro le sei?».



La sorpresa è arrivata qualche ora dopo: rientrata nella stanza, la donna ha trovato la foto, con tanto di cornice, sul letto. L'albergo ha poi chiesto alla cliente, sempre tramite sms, di valutare l'esperienza da 1 a 5: ovviamente, la risposta è stata il massimo del punteggio. Poco dopo, una nuova richiesta: un'altra foto di Nicholas Cage in un altro film. Solo qui si è verificato un piccolo inconveniente: nessuna foto e neanche il cambio di asciugamani. Prontamente risolto dopo la segnalazione via sms della cliente: asciugamani caldi e puliti e una foto dell'attore con la scritta 'Scusa il ritardo, Nick'. Non contenta, la donna ha chiesto un'altra foto, questa volta in formato 8 mm. E anche questa volta è stata pienamente soddisfatta.











Alla fine, l'hotel ha voluto salutare la cliente in maniera epica. Sulla porta della stanza è stato infatti affisso un foglio raffigurante Nicholas Cage nel film Stress da vampiro, un fermo immagine divenuto popolarissimo sul web grazie ad un fortunato 'meme'. E il messaggio: «Ci auguriamo che lei sia stata soddisfatta, è stato un vero piacere». Perché la customer care è importante, anche se i clienti sono dei buontemponi...
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Gennaio 2015, 15:15
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