Cinecittà World, Carlo Verdone
inaugura oggi la nuova stagione

Cinecittà World, Carlo Verdone ​inaugura oggi la nuova stagione

di Federica Piccini
Spetterà a Carlo Verdone l'onore di battere il primo ciak della nuova stagione di Cinecittà World. Sarà l'attore e regista romano ad accogliere alle 10 di oggi i visitatori che varcheranno i cancelli del parco divertimenti dedicato al cinema che riapre dopo la pausa invernale con le sue venti attrazioni, otto set cinematografici, quattro teatri, quattro ristoranti a tema, terrazzati, e un'area dedicata ai più piccoli.





Oltre alla presenza di Verdone, molte altre le novità in serbo per gli ospiti, a cominciare da una nuova politica dei prezzi. È stato infatti introdotto il prezzo dinamico che grazie alla formula prima acquisti, meno spendi, permetterà di comperare online il biglietto a data fissa con tariffe convenienti, da 23 euro per gli adulti e 15 euro per i ragazzi (il prezzo del biglietto intero è 31 euro e 19 euro per gli under 15, oltre a pacchetti su misura). Rinnovate le scenografie curate dal tre volte premio Oscar, Dante Ferretti, per sentirsi ancora più protagonisti, proprio come dentro un film.



Si passerà dalla New York anni Venti ai fasti dell'Antica Roma, dall'horror di Darkmare, ispirata all'Inferno dantesco, ad Altair, astronave intergalattica base di un adrenalico roller coaster, mentre per i più temerari c'è Erawan, il tempio del Dio Elefante che ospita la torre di caduta. Naturalmente non poteva mancare il genere spaghetti western, con Ennio's Creek, il villaggio western con tanto di saloon e duelli tra lo sceriffo e i fuorilegge, con la colonna sonora delle musiche del premio Oscar Ennio Morricone, cui l’area è dedicata.
Completamente rinnovato anche il sito del parco con nuovicolori e un’impaginazione più chiara a fare da sfondo alle novità.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Aprile 2015, 09:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA