Barbie non va più, Mattel prova il rilancio
con la versione da supereroina

Barbie non va più, Mattel prova il rilancio ​con la versione da supereroina

di Stefania Cigarini
La supereroina non ha salvato il supermanager. Accade in casa Mattel, il colosso che produce Barbie, la bambola più famosa al mondo.





La bionda super-accessoriata debutterà alla fiera mondiale del giocattoli di Norimberga in versione supereroina “Barbie Princess Power” per “ispirare le bambine a essere super”. Al contrario l’a.d. Mattel, Bryan Stockton ha scelto le dimissioni, perché le vendite nel quarto trimestre sono calate per la quinta volta consecutiva.



Non è solo una questione di management: la bambola icona, icona non è più. Forse il modello bionda formosa, spendacciona e un po’ vanesia non va più. Chissà se ora le bambine avranno bisogno (come il futuro ad) di una bambola che le ispiri ad essere super. Fin da piccole sanno di esserlo. E da grandi ne avranno le prove.
Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Gennaio 2015, 10:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA