Scuola, a Roma caos graduatorie:
punteggi sbagliati e valanghe di ricorsi


di Giulia Parini
Reclami a valanga e il sistema per presentare ricorso va in tilt. Questo sta accadendo tra i supplenti della scuola dopo la pubblicazione delle graduatorie ad esaurimento 2014-2017: l'Ufficio scolastico di Roma, tra i primissimi in Italia a pubblicare le liste lo scorso gioved 24 luglio, ha messo a disposizione degli iscritti la possibilit di fare ricorso di fronte a possibili incongruenze di punteggi: 5 giorni, compresi i festivi.





Quindi i reclami vanno presentati entro la giornata di oggi, 29 luglio. Peccato che nel week end il numero di fax per i reclami risultasse non attivo, stessa sorte per l'indirizzo della casella di posta elettronica: piena e impossibilitata a ricevere nuove lettere. Un intoppo, probabilmente dovuto alla forte richiesta di chiarimenti sui punteggi sballati.



«Ci arrivano segnalazioni di evidenti errori nei punteggi – denuncia Marcello Pacifico, segretario Anief – che ad esempio fanno slittare una docente in testa con ben 712 punti di cui 600 solo per i titoli. Il sindacato reputa questi disservizi un'ulteriore dimostrazione di come i diritti dei precari continuino a non figurare nelle priorità dell'amministrazione scolastica. I disservizi di questi giorni produrranno, infatti, un'altra quantità industriale di ricorsi».
Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Luglio 2014, 09:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA