Vivere con parti del corpo in più: quattro
persone che ci sono riuscite -Guarda

Vivere con parti del corpo in più: quattro persone che ci sono riuscite
La scienza medica ha ormai fatto enormi passi avanti e capita molto di rado di incontrare persone costrette a vivere con malformazioni evidenti come un arto in più escrescenze corporee. In genere, le ritroviamo uin paesi in via di sviluppo ma in quei casi è sempre più frequente che vengano operate gratuitamente da associazioni umanitarie.

Ma non è stato sempre così, e nella storia sono molti i casi di persone che hanno vissuto con parti del corpo extra.

Francesco Lentini. Lo showman italo-americano è nato con tre gambe, quattro piedi e due serie di genitali a causa di un gemello siamese parzialmente assorbito, attaccato alla base della spina dorsale di Francesco. Nonostante la sua anomalia, ha vissuto una vita lunga e felice. Ha lavorato in un circo (il suo show consisteva nell'utilizzare la sua terza gamba per calciare un pallone), si è sposato e ha avuto quattro figli. Ha vissuto fino all'età di 82 anni, è morto nel 1966 per un'insufficienza polmonare.

Myrtle Corbin. Aveva due bacini completamente formati, e quattro gambe. Come Francesco, Myrtle ha lavorato in un circo come 'La Donna a quattro zampe' - e anche lei si è sposata. Ha avuto cinque figli e, con le sue due vagine, si dice che tre siano nati da una bacino, e due dall'altro. È morta per una infezione della pelle pochi giorni prima del suo 60 ° compleanno.



Zhang Ruifang. Non è nata con una deformazione, ma aveva già cento anni quando un corno ha cominciato a crescerle sulla fronte. I medici hanno rapidamente capito che si trattava di un corno cutaneo, fatta dello stesso materiale delle unghie, e si sono offerti di rimuoverlo gratuitamente.

Deepak Paswaan. Come Francesco Lentini, Deepak è nato con gli arti di gemello parassita in parte assorbito. Nel suo caso, aveva due braccia e due gambe in più in più che gli venivano fuori dal petto. In India, suo paese natale, è stato venerato come un dio, ma, vedendo quanto fosse difficile per il figlio convivere con tale anomalia i suoi genitori hanno cominciato a raccogliere fondi per finanziare un'intervento di rimozione degli arti in eccesso. Oggi nessuno pensa più che sia un dio, ma può giocare e correre come tutti gli altri bambini.
Ultimo aggiornamento: Domenica 7 Febbraio 2016, 16:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA