Arrivano le beauty farm per gli animali:
i primi centri aperti a Milano

Arrivano le beauty farm per gli animali: ​i primi centri aperti a Milano

di Daniela Uva
Massaggi rilassanti, idroterapia e maschere all'argilla. Non sono trattamenti a cinque stelle per gli amanti del relax. Ma veri elisir di bellezza per gli animali, disponibili in una delle spa specializzate aperte a Milano.





La moda di portare i cagnolini in beauty farm è esplosa negli Stati Uniti, ma ormai è una tendenza consolidata anche in Italia. Proprio a Milano è presente uno dei centri benessere più grandi. Si chiama Le terme di Fido e si trova a Pessano con Bornago (via Grandi 42/44). Offre 600 metri quadrati al chiuso più 1.500 di spazio all'aperto per correre, cimentarsi nel freestyle e seguire corsi di comportamento. Grande spazio anche per il relax con i bagni in piscina, l'idromassaggio e le sedute di fisioterapia.



Nel cuore di Milano c'è anche For pets only (via San Pietro all'Orto 3) dove i cani possono sottoporsi alla maschera all'argilla, al trattamento con gli olii essenziali o lo jojoba e ai suffumigi ionizzati.

Itinerante è, invece, il servizio di PetPet (telefono 334.336.16.20). A bordo di un furgone la toelettatura si sposta da un quartiere all'altro. I servizi spaziano dal semplice bagno e asciugatura, al taglio del pelo con forbici e allo stripping. Inoltre è possibile effettuare idroterapie arricchite di ozono, sali minerali ed essenze naturali e attività riabilitative.



Il luogo specializzato per l'idroterapia è, invece, il Centro cinofilo europeo (via Monte Grappa 6), a Novate Milanese. Qui lo staff è specializzato nella riabilitazione degli animali attraverso esercizi in vasca. La struttura è specializzata soprattutto nel nuoto fisioterapico (il cane viene immerso in una piscina riscaldata con la funzione contro corrente) e l'underwater Treadmill (l'animale cammina immerso nell'acqua a 28 gradi su un tapis roulant).
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Marzo 2015, 09:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA