Sette animali a rischio estinzione: entro
50 anni potrebbero non esistere più -Foto

Sette animali a rischio estinzione: entro 50 anni potrebbero non esistere più
Molti animali rischiano di scomparire. Ci sono diverse specie animali che da qui a 50 anni ci non saranno più la causa è la loro possibile estinzione. Uno studio pubblicato sulla rivista Conservation Letters ha rivelato che sono oltre 400 le specie animali a rischio. La redazione di Skuola.net ha fatto una ricerca tra le specie maggiormente a rischio per farvi vedere quali sono gli animali di cui potremmo sentire la mancanza in un futuro nemmeno troppo lontano.





Gorilla

La specie più vicina a noi, ma anche quella che subisce più attacchi per mano dell'uomo. Il gorilla è spesso vittima della violenza umana e protagonista del commercio illegale e del bracconaggio.



Orso polare

Con l'aumento della temperatura terrestre, gli orsi polari rischiano di estinguersi insieme ai ghiacciai.



Orso bruno

Tra le maggiori cause che mettono a rischio l'orso bruno ci sono i conflitti con l'uomo. Nel corso degli anni si è cercato di fare molto per arginare la percentuale di estinzione di questi animali.



Lupo

L'uomo è tra i maggiori responsabili della diminuzione della specie del lupo. Il bracconaggio, realizzato da persone che spesso non hanno scrupoli mette seriamente a repentaglio la sopravvivenza di questo animale.



Rinoceronte

La sopravvivenza del rinoceronte è il mercato di corni. L'aumento della pratica illegale per mano dell'uomo ha generato in soli tre anni meno 1349 corni.



Panda

Il panda è la specie più amata e riconosciuta dalla cultura cinese. Noto all'Occidente da quando venne scoperto alla fine dell'Ottocento, la sua vita è stata messa a rischio sempre più spesso dall'espansione dell'uomo nei territori da lui abitati.



Tigre

Fiera e temibile, la tigre è tra gli animali che hanno subito maggiormente la presenza umana. Oggi ci sono solo 3.200 esemplari.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Gennaio 2015, 18:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA