Roma, con lo sciopero tpl
un mercoledì da incubo

Roma, con lo sciopero tpl ​un mercoledì da incubo

di Valentina Conti
Un altro mercoled, con molta probabilit, da dimenticare per i romani. E gi la protesta sul caos assicurato inonda i social.





Prende il via stamattina alle 8.30 lo sciopero dei trasporti pubblici capitolini organizzato dall'Usb per Atac e da Filt Cgil, Uil Trasporti, Usb e Faisa Cisal per l'azienda Roma Tpl. Servizio a rischio dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine giornata per quasi tutte le linee dei bus, tram, metro, quelle extraurbane ed anche ferroviarie. Circolazione regolare, invece, durante le consuete fasce di garanzia previste dalla normativa vigente in materia, vale a dire da inizio turno alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Possibili stop, ancora, per i bus notturni, le 27 linee 'n' della città. Anche per Cotral , inoltre, nello stesso giorno, sciopero di 4 ore, dalle 11.30 alle 15.30, indetto da Ugl.



«Le vetture provenienti dai vari capolinea - ha fatto sapere l'azienda - una volta giunti a destinazione, qualora dovessero effettuare altre cose nell'orario di sciopero 11.30-15.30, rientreranno fuori servizio nel deposito di appartenenza, compresi i turni a nastro con sosta libera nell'arco dell'orario di protesta», puntualizzando che «gli addetti alle manovre nel deposito entreranno in sciopero al rientro dell'ultima vettura scioperante». Oltre che «per tutti i lavoratori degli uffici, degli impianti fissi, per il personale della trazione a turno fisso e per tutto il personale non indicato, lo sciopero avverrà per 3 ore fine turno».

Sarà, infine, regolare il servizio dei treni di Ferrovie dello Stato. Come le attività al pubblico (sportello permessi, contact center infomobilità etc..) dell'Agenzia Roma Servizi per la Mobilità. Per altre informazioni accessorie si possono consultare i siti delle aziende del trasporto pubblico locale.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Ottobre 2014, 09:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA