Salvini: "Alla Garbatella anche se pieno di comunisti".
I residenti: "Non venire, farai la fine di Alemanno"

Salvini: "Alla Garbatella anche se pieno di comunisti". ​I residenti: "Non venire, farai la fine di Alemanno"

di Flavia Scicchitano
Salvini ci ha preso la mano. E adesso osa. Dopo il sit-in in piazza del Popolo il leader della Lega si prepara a un tour nei Municipi e presto sbarcherà a Garbatella. L'invito a fare un giro nel quartiere romano storicamente di sinistra è arrivato dal consigliere del Municipio VIII, Andrea Baccarelli, neo affiliato di “Noi Con Salvini”: «Matteo devi venire a Garbatella è pieno di comunisti». «Lo so che è pieno - ha risposto il segretario, che ha anche rimediato una t-shirt bianca con la scritta “rossa” Garbatella -. Ma un volantinaggio al mercato lo vengo a fare volentieri».





Non l'avesse mai detto. Immediata e violenta la reazione della sinistra: «Matteo Salvini riceverà a Garbatella lo stesso trattamento di Alemanno (l'ex sindaco di Roma fu pesantemente contestato durante l'ultima campagna elettorale per le comunali di Roma, ndr). Sconsigliamo vivamente», ha ammonito il capogruppo di Sel in Comune Gianluca Peciola.



E intanto crescono le adesioni romane al partito della Lega. Proprio ieri, in una conferenza stampa in Senato, è stato ufficializzato il passaggio di Barbara Saltamartini alla Lega dei Popoli della Camera, insieme a 8 consiglieri municipali di Roma (Luigi Servilio e Valentina Bellini del I, Andrea Signorini e Sara De Angelis del II, Matteo Mariani del IV, Massimiliano Ciccocelli ed Emanuele Amici del V, Andrea Baccarelli del VIII).



Ma è solo l'inizio: il coordinatore per il Sud, Raffaele Volpi, ne promette ancora 30 da presentare con kermesse pubblica prima delle regionali.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Aprile 2015, 09:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA