Seguici su Facebook Seguici su Facebook     Giovedì 25 Agosto 2016 | | Oroscopo |
TRENDING TOPICS

Roma, dieci anni di abusi sui bambini
dell'oratorio: parroco arrestato

2 COMMENTI
Roma, dieci anni di abusi sui bambini
dell'oratorio: parroco arrestato

Giovedì 4 Febbraio 2016, 13:13

​Dieci anni di abusi su sette adolescenti. Avvenuti tra il 1998 e il 2008 proprio lì, in quei gruppi parrocchiali nella chiesa della Natività di Maria Santissima, dove avrebbe dovuto svolgere la propria missione. E' per questo che i carabinieri di Tuscania, ieri, hanno arrestato don Ruggero Conti, ex parroco della curia di Roma.
Violenza sessuale su minori e induzione alla prostituzione minorile: queste le gravissime accuse. I carabinieri lo hanno portato in un istituto religioso protetto, prima del suo trasferimento in carcere. Don Conti era già stato sottoposto al divieto dell’esercizio pubblico del ministero nel 2008 e sospeso a divinis nel 2011.
I militari dell’Arma ieri hanno eseguito un’ordinanza della Corte d’appello di Roma, al termine della decisione della Sprema Corte di Cassazione. L’uomo ora è chiamato a scontare una condanna di 11 anni, 10 mesi e 19 giorni, oltre a pagare una multa che sfiora i 40 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


DIVENTA FAN DI LEGGO



2 commenti presenti
Condanna piu severa. Sempre troppo poco lo sconto della condanna per quanto ha fatto. Aggravato poi dal fatto che era un uomo di chiesa, quindi doppiamente colpevole.
Commento inviato il 2016-02-04 16:02:57 da tetrabyte67
Complimenti... ...ci hanno messo poco tempo ad arrestarlo!
Commento inviato il 2016-02-04 15:56:30 da satifal

PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.


Se non ricordi lo Username o la Password clicca qui