Roma, incidenti stradali: due pedoni travolti e uccisi

Due pedoni travolti e uccisi a Roma disposti accertamenti su autisti

di Marco De Risi
Ancora sangue sulle strade della Capitale. Ieri sera, in due diversi quadranti della città, si ​sono registrati due gravissimi incidenti stradali nei quali hanno perso la vita due pedoni, entrambi morti sul colpo. Sono i vigili urbani ad essersi occupati dei rilievi e a loro è toccato il triste compito di rintracciare e avvisare i familiari.



La prima sciagura è avvenuta verso le 19.15 su un tratto di via di Vigna Murata all’angolo con via Fonte Meravigliosa. Una donna di 34 anni, alla guida di una Fiat 600, per circostanze ancora da chiarire, mentre procedeva in direzione Laurentina, ha investito in pieno un pedone, uccidendolo all’istante.



Inutile l’intervento del personale di un’ambulanza che ha constato il decesso e ha coperto il corpo con un lenzuolo. La persona deceduta si chiamava Andrea Tripodi, 43 anni, residente a Roma. L’investitrice si è subito fermata e ha chiamato i soccorsi. Poi, è stata colta da un malore ed è stata trasportata al Sant’Eugenio dove è entrata al pronto soccorso in codice giallo.



Poco prima, verso le 18.30, l’altro mortale. E’ accaduto in zona Montesacro. In questo caso un uomo al volante di una Ford Focus ha investito su un tratto di via Fucini all’angolo con via Capuana un uomo di circa 70 anni. Anche lui è morto subito dopo l’impatto.



La persona deceduta non aveva documenti personali, per questo i vigili urbani non sanno ancora l’identità. Anche in questo caso l’investitore si è fermato e ha chiamato i soccorsi.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Febbraio 2015, 11:44