Mezza maratona Roma-Ostia, l'edizione
numero 41 fa registrare nuovi record

Mezza maratona Roma-Ostia, l'edizione ​numero 41 fa registrare nuovi record

di Daniele Petroselli
Conto alla rovescia per la RomaOstia 2015, che domenica spegnerà 41 candeline con un'altra edizione da record. Saranno 13.542 tra top runner e appassionati che si sfideranno lungo i 21,097 km che caratterizzano la mezza maratona capitolina, con oltre duemila stranieri da settanta Paesi.





Ancora una volta l'élite dell'atletica mondiale scende in campo e i favoriti, neanche a dirlo, sono gli africani, che dal 2002 dominano la scena (a trionfare 11 keniani, un etiope e un marocchino). Pronti a dare spettacolo in campo maschile i keniani Chemosin e Cheprot, ma occhio anche ai connazionali Kiprotich, e all'ugandese Kusuro, mentre tra le donne Sharon Cherop, seconda lo scorso anno, se la vedrà con le altre keniane Kibet e Arusei. Ma anche l'Italia stavolta punta al grande risultato.



Pronti a stupire El Mazoury e Laila, trionfatori nell'ultima edizione della Corsa di Miguel e dati in grande forma, con outsider come Ricatti, Maraoui, Gualdi, Goffi e Toniolo. Tra i paralimpici, orfani di Alex Zanardi (out per infortunio), grande favorito il campione del mondo della classe T46 Alessandro Di Lello. Migliaia di persone attese anche per la 5km non competitiva, la Euroma2Run, che terminerà proprio all'interno del centro commerciale, per una giornata di grande festa e di sport.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Marzo 2015, 10:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA