Urla "Allah è grande" e punta il coltello
ad una ragazza: terrore al Colosseo

Urla "Allah è grande" e punta il coltello a una ragazza: nordafricano semina il panico tra i turisti al Colosseo

di Mario Fabbroni
Armato di un coltello lungo 20 centimetri, si è fatto largo tra i turisti che affollano l’area dei Fori Imperiali urlando a squarciagola «Allah è grande».

Un mix tremendo di questi tempi, che ha seminato il panico in pieno giorno e in pieno centro di Roma, visto che i lineamenti hanno fatto pensare ad un mediorientale.





Insomma, il terrore per possibili attentati in luoghi simbolo della cristianità ha paralizzato centinaia di persone dopo che l’Isis ha minacciato di agire anche contro l’Italia, quindi lo scenario ipotizzato è stato quello peggiore. È accaduto alle 15.40, quando un giovane alto e di pelle scura ha iniziato a creare panico tra la folla nel tratto tra il Colosseo e Largo Corrado Ricci. Gli agenti del gruppo Trevi, arrivati immediatamente sul posto con tre auto, hanno cercato di bloccarlo ma senza successo: aiutato dalla balaustra pedonale, l’uomo è riuscito a scappare tra i turisti. Ne è nato un lungo inseguimento a piedi lungo via dei Fori Imperiali fino a S. Giuseppe dei Falegnami.







Qui l'uomo ha preso in ostaggio una turista italiana di 27 anni e, puntandole il coltello alla gola, si è fatto scudo con la giovane per far allontanare i vigili che, con le pistole in mano, gli intimavano di lasciarla. Attimi di terrore, quindi il fuggitivo è scappato verso Piazza Venezia, mollando la 27enne che era anche stata costretta ad inginocchiarsi. La grande quantità di turisti che scappavano da tutte le parti, urlando terrorizzati, ha impedito ai vigili di effettuare l’inseguimento a bordo delle auto di servizio, per l’alto rischio di investire qualcuno.



La vicenda si è però conclusa in piazza Venezia, all'altezza del Sacrario delle Bandiere: due degli agenti del GSSU in sella alle loro motociclette, hanno placcato e disarmato il presunto attentatore, che si è dichiarato essere un brasiliano di 32 anni. Sembra avesse un Vangelo in tasca, quindi si propende per l’ipotesi dello squilibrato. Fortunatamente per la ragazza ed il fidanzato minacciati dall’uomo, tutto si è risolto con un grande spavento. Nessun ferito anche tra i turisti.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK





+++++PAURA AI FORI IMPERIALI+++++L'uomo, un nordafricano, è stato fermato dalla Polizia Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Lunedì 13 luglio 2015




Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Luglio 2015, 09:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA