Roma, appartamento a fuoco sull'Appia
una donna disabile muore tra le fiamme -Foto

Video

di Marco De Risi
Tragedia nel pomeriggio in un palazzo all’Appio. Per cause da accertare si è sprigionato un incendio ed un donna disabile non è riuscita a fuggire in tempo: è morta intrappolata fra le fiamme.



Il rogo si è sviluppato verso le 16 nello stabile ad angolo fra via Appia Nuova e via Enea poco distante Villa Lazzaroni. Sul posto sono accorsi alcuni equipaggi dei pompieri, dei carabinieri e ambulanze.
I residenti sono fuggiti in strada terrorizzati dalle fiamme e dalla nube di fumo che ha riempito le scale dello stabile. L’incendio si sarebbe sviluppato nell’appartamento del primo piano dove abitava la donna disabile. Le cause sono in corso di accertamento, ma potrebbe trattarsi del surriscaldamento di una stufetta elettrica usata dall'anziana. I vigili del fuoco, hanno fatto irruzione nell’appartamento con gli idranti e le maschere di ossigeno ma era troppo tardi: la proprietaria è stata trovata cadavere. Altri inquilini sono rimasti intossicati dal fumo. Sembra nessuno in modo grave ed è stato sufficiente respirare ossigeno dalle ambulanze arrivate sul posto.
L'inchiesta è affidata ai carabinieri.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Gennaio 2016, 19:10