Roma choc: donna decapitata con un coltello.
La polizia uccide il killer mascherato -Foto

Roma, orrore all'Eur: donna decapitata con un coltello. ​Polizia uccide il killer mascherato
ROMA - Una donna decapitata e il suo assassino ancora in casa con il coltello sporco di sangue in mano. Una scena da film horror che si consumata questa mattina in via Birmania, all’Eur.

Poco dopo le 11, i vicini hanno chiamato il 113 per segnalare grida e trambusto in un villino. Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato delle tracce di sangue che conducevano a un seminterrato con la porta chiusa a chiave e hanno dovuto richiedere l'intervento dei vigili del fuoco. Una volta aperta la porta, in terra una scena raccapricciante: il cadavere di una donna colpita da diverse coltellate con la testa mozzata.



L'assassino, Federico Lionelli, è stato raggiunto dai proiettili degli agenti quando si trovava a bordo della propria auto, forse dopo un disperato tentativo di fuga. Gli inquirenti della Procura di Roma per tutta la giornata hanno ascoltato testimoni e gli agenti intervenuti questa mattina in via Birmania.



Secondo una prima ricostruzione l'assassino, dopo che i Vigili del Fuoco erano riusciti ad aprire la porta della tavernetta dove si trovava assieme al cadavere della donna, ha tentato di aggredirli brandendo l'arma con cui poco prima aveva ucciso la sua vittima. Leonelli sarebbe quindi riuscito ad uscire dalla villetta armato e minacciando chiunque si avvicinasse è riuscito a raggiungere la sua auto nel vialetto della villa salendoci a bordo. L'uomo ha forse tentato di darsi alla fuga ma gli agenti a quel punto sono intervenuti sparando contro l'auto. Le Forze dell'Ordine hanno quindi allertato il 118 ma l' uomo è morto per le gravi ferite.



VITTIMA IDENTIFICATA La polizia ha identificato anche la donna uccisa nella villetta nel quartiere Eur di Roma. Si chiama Oksana Martseniuk, ucraina di 38 anni, che lavorava come colf nella casa.



FACEVA LA DOMESTICA NELLA VILLA

Tra i residenti in via Birmania, la donna è conosciuta come la domestica della villa, ma non c'è molta voglia di parlare. "Io stavo dormendo" ha detto un filippino. "Sì, li conoscevamo, ma vi dirà tutto la polizia" ha aggiunto un altro abitante della zona.



ECCO IL KILLER 'L'assassino mascherato' si chiama Federico Leonelli e sarebbe figlio di un alto funzionario delle forze armate A quanto accertato finora, il 35enne ha usato un grosso coltello e non una mannaia come riferito in un primo momento. Sul volto aveva una maschera da giardiniere.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Agosto 2014, 20:03