Scattone torna a insegnare in un liceo
a 17 anni dall'omicidio di Marta Russo

Scattone torna a insegnare in un liceo ​a 17 anni dall'omicidio di Marta Russo
Giovanni Scattone, l'ex assistente condannato a 5 anni e 4 mesi per omicidio colposo dopo l'uccisione di Marta Russo all'universit La Sapienza del 9 maggio 1997, torna ad insegnare.



L'uomo, che era stato giudicato colpevole insieme a Salvatore Ferraro per la morte della 22enne studentessa romana, da tempo ha pagato il debito con la giustizia e dopo aver scontato la condanna in carcere oltre all'interdizione dai pubblici uffici, nel 2011 era diventato professore al liceo Cavour di Roma. La notizia fece molto scalpore anche e soprattutto perché quell'istituto era stato frequentato da Marta Russo durante gli anni delle superiori. Il clamore mediatico e le proteste feroci fecero sì che l'uomo rinunciasse a quell'incarico.



Ora arriva un nuovo ruolo per Scattone: sarà il supplente di storia e filosofia per tutto l'anno scolastico al liceo Cannizzaro, all'Eur. Non mancano le polemiche, anche se meno feroci delle precedenti. E il dirigente scolastico, Antonino Micalizzi, ha minimizzato così: «Non si tratta di una situazione semplice, ma se è stato reintegrato nella pubblica amministrazione ci sarà un buon motivo, non sarò certo io a fare battaglie. Per me è un insegnante come tutti gli altri».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Ottobre 2014, 19:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA