Juve-Roma diventa un caso politico
Miccoli (Pd): "Esposto in Procura"
E in borsa crolla il titolo

Juve-Roma diventa un caso politico Miccoli (Pd): "Esposto in Procura" E in borsa crolla il titolo

di Franco Pasqualetti
Juventus-Roma diventa un caso politico. Un ciclone scatenato dal parlamentare Pd Marco Miccoli. Un esposto in Procura e uno alla Consob per i fatti avvenuti in campo tra i bianconeri e i giallorossi. «Presenterò un'interrogazione parlamentare al ministro dell'Economia ed un esposto alla Consob dopo i fatti che si sono registrati ieri sera durante la partita Juventus Roma. Ricordo che Roma e Juventus sono società quotate in borsa, e quindi gli incredibili errori arbitrali (oltre a falsare il campionato e minare la credibilità del Paese)

incidono anche sugli andamenti della quotazioni borsistiche. Per questo, con i miei atti parlamentari ispettivi, sollecito il ministro Padoan e la Consob a chiarire se ci possono essere stati atti che ledono le normative vigenti, svantaggiando e penalizzando gli incolpevoli azionisti. Ritengo anche che la partita di ieri, trasmessa in tutto il mondo, abbia dato una pessima immagine del Paese. Meritocrazia e qualità vengono messi in secondo piano a favore di decisioni errate. Più che dell' articolo 18, sono sicuro che gli imprenditori stranieri siano messi in fuga soprattutto da questa arbitrarietà e mancanza di certezza nell'applicazione delle regole assolutamente impensabile in qualsiasi altra parte del mondo civilizzato. A Roma c'è l'americano Pallotta che continua ad investire in Italia. Speriamo che ieri non abbia visto la partita. O, almeno, che l'abbia dimenticata in fretta». Lo dichiara in una nota il parlamentare del Pd, Marco Miccoli.

CROLLA IL TITOLO - A piazza Affari il titolo As Roma è in netto ribasso: alle 11 era quotato a -3,4%. Un danno non da poco per la società giallorossa e per i suoi azionisti
Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Ottobre 2014, 11:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA