Cucchi, tutti assolti in Appello. La famiglia:
"Sentenza assurda, è morto un'altra volta"

Cucchi, tutti assolti in Appello. La famiglia: "Sentenza assurda, è morto un'altra volta"
ROMA - «Stefano è morto ancora una volta, una sentenza assurda». È il commento fatto da Giovanni Cucchi dopo la sentenza pronunciata dalla Corte d'Assise d'Appello di Roma che ha assolto tutti gli imputati per morte del figlio Stefano. «È morto con la sentenza di I grado, e ora un'altra volta dobbiamo assistere a questa decisione», ha detto Cucchi. Anche la madre di Stefano, Rita Calore, ha detto: «Lo Stato si è autoassolto. Per lui, unico colpevole sono le quattro mura».



LOTTA CONTINUA «Continueremo la nostra battaglia finchè non avremo giustizia». Così Rita Calore e Giovanni Cucchi, genitori di Stefano, commentano la sentenza d'Appello. «Non si può accettare - hanno detto senza nascondere la rabbia - che lo Stato sia incapace di trovare i colpevoli. Noi vogliamo sapere esattamente chi siano i responsabili».



LA SORELLA «La giustizia ha ucciso Stefano. È una giustizia malata, mio fratello è morto in questo palazzo cinque anni fa, quando ci fu l'udienza di convalida del suo arresto per droga, e in quel caso il giudice non vide che era stato massacrato». Lo ha detto tra le lacrime Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, subito dopo la sentenza d'appello. «Stefano - ha aggiunto - si è spento da solo tra dolori atroci. Attenderemo le motivazioni, di sicuro andrò avanti e non mi farò frenare perche pretendo giustizia. Chi come mio fratello ha commesso un errore deve pagare, ma non con la vita».



LA MADRE: NESSUN COLPEVOLE? ALLORA STEFANO È VIVO... «Non ci sono colpevoli, quindi Stefano è vivo... Ora torniamo a casa e lo troviamo ad aspettarci...Questo è lo Stato». Lo ha detto al Tg1 la madre di Stefano Cucchi, Rita Calore, amareggiata per la sentenza di assoluzione di tutti gli imputati nel processo d'appello per la morte del figlio.



I COMMENTI SU FACEBOOK









Ultimo aggiornamento: Venerdì 31 Ottobre 2014, 20:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA