Bimbi travolti da un'auto mentre giocano.
Uno è grave, l'autista rischia il linciaggio

Bimbi travolti da un'auto mentre giocano in strada a Roma. Uno è grave, l'autista rischia il linciaggio

di Silvia Mancinelli
ROMA - «Quell’auto sembrava una trottola, ha colpito la macchina davanti finita poi sul marciapiede. I bambini stavano giocando lì. E’ stato terribile, siamo scesi in un attimo. Temevamo la strage».





Così una testimone dell’incidente che ieri pomeriggio per poco non è finito con il linciaggio dell’uomo al volante, racconta attimi di vero terrore. I fatti intorno alle 16,40 in via Fiuminata, davanti ad una chiesa nel quartiere popolare di San Basilio.

Stando ai primi rilievi, effettuati fino a tarda sera dai vigili urbani del Gruppo Tiburtino, un gruppo di sei bambini stava giocando sul marciapiede quando una macchina, fermatasi per far attraversare alcuni pedoni sulle strisce, è stata tamponata a forte velocità da un altro veicolo.



IMPATTO. L’impatto è stato tanto violento che l’auto è stata letteralmente lanciata come una palla da bowling sul lato della strada dove stavano giocano i bambini. Due di questi, pare cugini, sono stati feriti e trasportati al Sandro Pertini. Il più piccolo, 10 anni, ha ferite e contusioni alle gambe ed è stato refertato come codice giallo. Il più grande, 13 anni, ha riportato invece un trauma facciale ed è stato ricoverato in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.



Colpito dall’auto anche il nonno dei bambini, ricoverato nello stesso ospedale per la frattura di tibia e perone. L’investitore, un italiano di 57 anni, è stato sottoposto ad accertamenti e accompagnato dalla polizia in commissariato per strapparlo alla folla di residenti scesi in strada e pronti a linciarlo.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Novembre 2014, 10:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA