Salvini attacca anche il Papa: "Il suo perdono
non ci serve. Quanti rifugiati ha in Vaticano?"

Salvini attacca anche il Papa: "Il suo perdono non ci serve. Quanti rifugiati ha preso in Vaticano?"
ROMA - Duro botta e risposta, protagonista ancora una volta il solito Matteo Salvini: e l'argomento, tanto per cambiare, è l'immigrazione. Papa Francesco ha infatti, nel suo appello per la Giornata dei rifugiati, chiesto perdono per chi respinge i rifugiati. «Vi invito tutti - ha detto Bergoglio, nel suo discorso a braccio - a chiedere perdono per le persone e le istituzioni che chiudono la porta a questa gente che cerca vita, una famiglia, che cerca di essere custodita».



Il Papa ha ricordato i i tanti che cercano «rifugio lontano dalla loro terra» e «una casa dove poter vivere senza timore, perché siano sempre rispettati la loro dignità», e ha incoraggiato «l'opera di quanti portano loro un aiuto» e auspicato che «la comunità internazionale agisca in maniera concorde e efficace per prevenire le cause delle migrazioni forzate».







SALVINI LO ATTACCA La risposta di Matteo Salvini non si è fatta attendere. «Quanti rifugiati ci sono in Vaticano?». «Il problema è che i rifugiati sono un quarto di quelli che arrivano, noi non abbiamo bisogno di essere perdonati», ha detto il leader della Lega commentando le parole del pontefice. «Sono curioso di vedere se a Torino incontrerà qualche sfrattato torinese», ha aggiunto Salvini. «È stupido giocare alla guerra con la Russia», ha poi aggiunto. «È una guerra commerciale che non ci interessa - ha proseguito - ma ci vuole qualcuno che dica di no».



«Io non ho attaccato il Papa» ha aggiunto Salvini a Radio Padania. «Salvini - ha aggiunto il segretario della Lega Nord - dice che ciascuno dovrebbe fare la sua parte, anche il Vaticano». «Il Papa dice chiediamo perdono per chi chiude la porta ai rifugiati. Io mi domando - ha osservato - quanti rifugiati ci siano nello Stato del Vaticano e secondo il Papa quanti milioni di finti rifugiati l'Italia e l'Europa possono permettersi di accogliere. Perché fra quelli che sbarcano i rifugiati sono solo una minima parte». «Mi ha lasciato perplesso quello che ha detto sulla proprietà privata - ha aggiunto -: ha detto che non è intangibile? Allora che si fa, si espropria?».



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK

#Salvini attacca anche il #PapaFrancesco: "Il suo perdono non ci serve.

Quanti rifugiati ha preso in #Vaticano?"

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Mercoledì 17 giugno 2015

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Giugno 2015, 13:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA