Renzi a Parigi incontra Hollande all'Eliseo.
"Ampia coalizione per sconfiggere l'Isis" -Foto

Renzi incontra Hollande: "Ampia coalizione per sconfiggere l'Isis"
Il premier Matteo Renzi è giunto all'Eliseo, accolto dal presidente francese Francois Hollande, per un bilaterale dedicato alla lotta all'Isis, dopo gli attentati del 13 novembre. Al termine dell'incontro Renzi andrà alla Sorbona dove terrà un intervento.
HOLLANDE: CONTRO L'ISIS AZIONI COMUNI Contro l'Isis occorre avviare iniziative militari comuni. Lo ha detto il presidente francese Fran‡ois Hollande in una conferenza stampa congiunta con il premier italiano Matteo Renzi, all'Eliseo. Italia e Francia sono unite contro il terrorismo, ha aggiunto il presidente francese.

RENZI: COALIZIONE AMPIA CONTRO L'ISIS «Abbiamo sentito il dolore di questa nazione come il nostro dolore». Lo ha detto il premier Matteo Renzi al termine dell'incontro con Francois Hollande all'Eliseo. «È stato compiuto un attentato non solo contro la Francia e contro l'Europa ma contro l'umanità». «C'è la necessità di una coalizione sempre più ampia che porti alla distruzione» dell'Isis «e del disegno atroce che esso rappresenta».

Contro il terrorismo serve «una risposta culturale», non solo militare. «I nostri valori sono molto più importanti della loro barbarie», ha detto il premier italiano. «È fondamentale dare priorità assoluta al dossier Libia che rischia di essere la maggiore emergenza».

«L'Italia conferma i suoi impegni» a livello Ue, ha aggiunto Renzi. «Siamo impegnati a livello militare, in molti casi con la Francia, e penso al Libano ma non solo: anche all'Iraq, Siria, Afghanistan, Kosovo e Africa, dove molto forte è l'impegno francese».

#Renzi e #Hollande, vertice lampo a Parigi. "Uniti contro l'Isis" http://goo.gl/xZD0kCSegui Leggo - Il sito ufficiale (y)

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Giovedì 26 novembre 2015

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Novembre 2015, 13:52