Napolitano, la pensione per il dopo Colle è d'oro:
maggiordomo, autista e 15mila € al mese

Maggiordomo, autista e 15mila € al mese: la pensione è d'oro
Napolitano lascia la carica di Capo dello Stato, ma non i suoi vantaggi in termini di lusso e servizi. Lo sostiene il Fatto Quotidiano pubblicando le "caratteristiche" della pensione d'oro che spetta al Presidente della Repubblica.



Un'autista personale a disposizione anche della famiglia, un addetto "alla persona" (una sorta di maggiordomo), 15mila euro al mese e tanti altri servizi che garantiranno un "dopo lavoro" di qualità. Eppure fu proprio Napolitano a proporre un taglio al vitalizio dei precedenti Capi di Stato, considerati troppo esosi per le casse italiane. Tuttavia non si è proceduto, almeno non ancora. E così sarà lui stesso a goderne i privilegi.







In seguito alle dimissioni, Napolitano diventerà Senatore a vita e il suo ufficio da 100 mq sarà negli uffici di Palazzo Giustiniani con vista su San Ivo. Sempre secondo il Fatto, a disposizione dell'ormai ex Presidente ci saranno due dipendenti del Colle, un guardarobiere e un addetto alla persona, oltre ai vari telefoni satellitari oltre all’auto con cellulare incorporato e chauffeur riservata.



I commenti su Facebook






Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Gennaio 2015, 11:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA