Uomo travolto e ucciso da un treno:
disagi sulla linea Milano-Varese

Uomo travolto e ucciso da un treno: disagi sulla linea Milano-​Varese
VARESE - Un treno ha travolto e ucciso un imo di 61 anni, nella zona tra Cislago (Varese) e Mozzate (Como) sulla linea di Trenord Milano-Varese. La circolazione dei treni tra Saronno e Tradate è bloccata, mentre si sono verificati rallentamenti anche tra Saronno e Milano. Sul posto sono intervenuti carabinieri e agenti della Polfer, che stanno ricostruendo la dinamica.





INVESTIMENTO MORTALE Trenord in un comunicato precisa che l'investimento mortale è avvenuto «a 300 metri circa dalla stazione di Cislago, in un tratto della sede ferroviaria interdetto al passaggio pedonale e lontano da passaggi a livello». Il macchinista, si legge ancora nella nota, «ha azionato il freno di emergenza e il fischio, ma è stato impossibile evitare l'impatto». Stamattina, spiega Trenord, «la circolazione ferroviaria sulla linea Milano-Saronno-Varese è stata interrotta tra Saronno e Tradate dalle 6.30 alle 10.30». Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le autorità di pubblica sicurezza, che hanno compiuto i necessari accertamenti: dalle prime ricostruzioni sembra essersi trattato di suicidio. Il treno dell'investimento è il n. 11012 (Varese Nord 5.51 - Milano Cadorna 6.54). Per ragioni di sicurezza, trattandosi di una zona impervia e distante dalla stazione, spiega Trenord, «i viaggiatori presenti a bordo sono stati accompagnati dai Vigili del Fuoco nella discesa dal convoglio».



SERVIZIO SOSTITUTIVO Durante l'interruzione è stato istituito un servizio di autobus sostitutivi nel tratto tra Saronno e Tradate. Complessivamente si sono registrate 7 soppressioni per l'intera tratta da Milano a Varese, 13 soppressioni parziali. Inevitabile, chiarisce la società, «una 'codà di ritardi dei treni in circolazione tra Varese e Milano anche dopo la riapertura della linea fino alle ore 13 circa». I treni tra Saronno e Milano e tra Varese e Laveno hanno invece viaggiato regolarmente o con ritardi contenuti durante tutta la mattinata. Trenord ha fornito in tempo reale «informazioni sulla circolazione ferroviaria e sulle soluzioni di viaggio alternative attraverso il profilo Twitter della linea interessata, il sito Internettrenord.it, gli annunci sonori nelle stazioni e a bordo treno».
Ultimo aggiornamento: Sabato 1 Novembre 2014, 09:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA