Terrorismo, allarme Fbi su Duomo e Scala: 250 agenti in più a sorvegliare la città -Guarda

Terrorismo, allarme Fbi su Duomo e Scala: 250 agenti in più a sorvegliare la città -Guarda
Duecentocinquanta agenti in più sulle strade di Milano. Il giorno dopo l'allarme terrorismo lanciato dall'Fbi su Scala e Duomo, la città meneghina risponde così all'alerta dei super investigatori statunitensi. Più agenti in strada e più personale dedicato alla vigilnaza sulle immagini riprese dalle telecamere. Ecco quanto deciso stamattina dal Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica.



E nessuno vuole pensare allo stop della prima della Scala per questioni di sicurezza. «Milano è una città in sicurezza»: lo dice, ai microfoni del Tg3, il sindaco Giuliano Pisapia, che spiega: «siamo preoccupati ma molto attenti». «Il livello di attenzione è su tutto il territorio e non solo sui punti sensibili della città e della città metropolitana, certo - ammette - l'imprevedibile non può essere previsto, ma quello che si doveva fare, si sta facendo con grande unità d'intenti fra l'amministrazione comunale, le forze dell'ordine e la prefettura».
L'allarme del Fbi è «piuttosto generico» e non è stato l'unico ad arrivare nel tempo. «A livello nazionale gli allarmi sono numerosi. Sugli allarmi - conclude - ci sono le verifiche necessarie e sicuramente un'attenzione particolare: quello che è necessario fare e che si deve fare lo stiamo facendo».

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Novembre 2015, 15:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA