Milano, il sindaco Pisapia punge i ciclisti:
"Bisogna rispettare le regole"

Milano, il sindaco Pisapia punge i ciclisti: "Bisogna rispettare le regole"
MILANO - Un appello ai ciclisti perchè «bisogna rispettare le regole. Purtroppo troppi ciclisti oggi non pensano che non si deve passare con il rosso, perchè si mette a rischio la propria incolumità e quella degli altri. Lo vedo tutti i giorni: vanno contromano. Ecco, questo è pericoloso e rischia di creare una situazione di tensione e anche di fastidio nei confronti della bicicletta che invece è uno strumento favoloso». Lo ha detto il sindaco Giuliano Pisapia all'apertura di «Citytech», la tre giorni sulla mobilità in corso al Castello Sforzesco.

Ricordando l'anziana morta ieri dopo essere stata travolta da un ciclista in via Crema «è da tempo - ha detto Pisapia - che volevo fare quest'appello.

Purtroppo ieri c'è stato un incidente mortale e oggi in questo luogo in cui si parla di mobilità dolce e nuova, mi sembra giusto dire ai ciclisti: per noi siete fondamentali, stiamo lavorando con le zone pedonali, le zone 30, l'estensione del bike sharing e dove possibile con nuove piste ciclabili, per trasformare la città. Però bisogna rispettare le regole».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Ottobre 2014, 14:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA